Recentemente le regole riguardo l’utilizzo delle mascherine in Inghilterra hanno apportato alcune modifiche. Dal 24 luglio scorso il governo britannico ha obbligato l’utilizzo delle mascherine nei mezzi pubblici, nei negozi e supermarket. Immediatamente dopo nelle banche, nei pub e ristoranti. Attualmente nella lista si sono aggiunti ulteriori luoghi tra cui musei, biblioteche, negozi di tatuaggi e qualsiasi locale o luogo chiuso.
Stanno fioccando multe soprattutto a Londra, perché centinaia di persone si sono rifiutate e stanno rifiutando l’utilizzo della mascherina. Molte persone sono scese in piazza protestando e dichiarando che non avrebbero avuto intenzione di indossarle. Leggete Le proteste a Hyde Park nello scorso mese .
Per quanto riguarda le multe, queste sono le ultime novità. Pare che dal 15 agosto le autorità hanno deciso di raddoppiare i prezzi delle multe in Inghilterra a coloro che non indosseranno la mascherina . Dalle precedenti multe di 50-100 sterline al loro raddoppiamento di prezzo, fino ad arrivare alle 3.200 sterline dopo 5 infrazioni commesse. Bambini al di sotto degli 11 anni e persone con particolari disabilità sono esenti dall’indossare la mascherina.
Ciò basterà a far cambiare idea al popolo inglese?
Fonte : Time Out London