“Fix Your bike”: in bici contro l’obesità

medico-visita-obeso

Fix Your Bike: in cosa consiste? Ecco a voi il nuovo progetto lanciato martedì scorso in Inghilterra.

Fix your bike é un nuovo programma governativo che prevede l’erogazione di voucher da 50 £ per la riparazione della propria bicicletta. L’idea é nata per incentivare il più possibile le persone nello spostarsi in bici, sia per contrastare la diffusione covid, sia per diminuire i casi di obesità. Le statistiche del governo britannico hanno mostrato che quasi l’8 % dei pazienti in terapia intensiva con il virus erano patologicamente obesi, rispetto al 2 % della popolazione generale.

Gran parte della popolazione britannica, ha dichiarato il Primo Ministro, soffre di obesità e la bicicletta potrebbe essere la soluzione più efficace a tale problema. Pare che i primi 50.000 voucher siano già disponibili ma é bene informarsi.

Per ottenere il voucher é bene rivolgersi al proprio medico e servizio pubblico NHS inglese. Nel progetto si pensa inoltre all’idea di disporre uno stock di biciclette in ogni ambulatorio GP. Per il momento il programma Fix your Bike é attivo solo in Inghilterra.

Fonte: BBC news

Leggi anche: locale londinese trasformato in un parcheggio per bici

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

marketing a londra

Marketing a Londra; testimonianze di italiani che ci lavorano

Nuovo ‘lockdown’ a Manchester e nel nord d’Inghilterra