forest hill

Forest Hill a Londra; cose da sapere su questo quartiere

Forest Hill a Londra è la zona inclusa nel postcode SE23 che si trova nel borough di Lewisham .

Descrizione di Forest Hill

Una zona prevalentemente abitata dalla classe media bassa, la maggioranza delle abitazioni sono piccole case di dimensioni familiari a 2/3 stanze.

Ci sono alcune strade di case piú benestanti ma anche alcuni quartieri di case popolari. Si trovano comunque numerosi bedsits e monolocali.

Ha avuto un aumento della popolazione negli ultimi anni, essendo una delle sempre più rare zone di Londra con i prezzi delle case quasi relativamente abbordabili.

La notizia che Forest Hill a Londra sarebbe stata sulla East London Line ha portato ulteriori investimenti e nuovi abitanti.

La vita serale a Forest Hill  include numerosi pubs (tra cui the Hobgoblin che ha  musica dal vivo) alcuni ristoranti decenti. La zona é  piuttosto verde e piacevole ci sono negozi per acquistare le cose di base, ma non é una zona particolarmente rinomata per i negozi.

La zona ospita l’ottimo  Horniman Museum lasciato alla nazione dal mercante di tè Fred Horniman che era anche un grande collezionista. Ci sono molti edifici interessanti dal punto di vista architettonico.

Come per tutte le zone periferiche di Londra, la ferrovia rivoluzionò la zona che cominciò ad ospitare lavoratori da Londra dal 1839.

Un tempo la zona  si chiamava semplicemente The Forest.

Honor Oak, una parte di Forest Hill, prende il nome da una quercia sotto la quale si dice che Elisabetta I si sedette a mangiare.

Alla fine del 1800 la zona ospitava anche una folta comunità tedesca, ma da allora la zona è cambiata completamente.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti a Forest Hill a Londra

Forest Hill si trova sulla nuova linea East London Line che porta a Liverpool Street, per andare in centro bisogna usare la ferrovia o i bus. In treno occorrono  12 minuti per raggiungere la stazione di London Bridge.

Nelle ore di punta ci sono fino ad 8 treni per ora.  Qui ci troviamo in zona 3. L’arrivo della East London Line ha decisamente aumentato i collegamenti con la zona e la rende più interessante a chi lavora nel centro di Londra.

 Alloggi e prezzi a Forest Hill a Londra

Se stai cercando una stanza in questa zona e non vuoi passare dalle agenzie puoi trovarla qua

Altre zone di Londra da scoprire

Quartieri londinesi : conosci Neal’s Yard?

Una via nascosta dalle strade principali, una piccola piazzetta interna e tante casette colorate. Non siamo all’interno di una fiaba bensì nell’atmosfera da fiaba di Neal’s Yard. Un luogo del tutto particolare in una Londra nascosta. Situato nel quartiere di Covent Garden, precisamente tra Shorts Gardens e Monmouth Street, fino agli anni ’70 Neal’s Yard … Continua la lettura di Quartieri londinesi : conosci Neal’s Yard?

0 comments

Zona di Fenchurch a Londra, un quartiere da scoprire

Probabilmente passate spesso da questa zona ma non sapete tutti questi dettagli e aneddoti. Se pensate a Fenchurch pensate alla stazione omonima, ma tutta la zona intorno che arriva fino a  Houndsditch, Leadenhall, Cornhill, Aldgate  e Eastcheap si chiama Fenchurch con postcode EC3 Questa è la zona meno abitata di Londra, una volta era terreno paludoso lungo … Continua la lettura di Zona di Fenchurch a Londra, un quartiere da scoprire

0 comments

Hornsey a Londra, un quartiere ancora relativamente economico

La zona del postcode N8 che si trova nel borough di Haringey. Descrizione Una zona principalmente residenziale che ospita una numerosa comunitá cipriota soprattutto vicino a Turnpike Lane. La zona é piuttosto collinosa. Inclusa in questa zona si trova anche Crouch End che è un quartiere piacevole e residenziale frequentato molto da musicisti. La zona offre … Continua la lettura di Hornsey a Londra, un quartiere ancora relativamente economico

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.