Oggi mentre tutti facevano le proprie cose da lockdown, un forte botto, come un’esplosione si è sentita nei cieli del Hertsfordshire, Cambridgeshire e nord di Londra.
Si trattava di un boom sonico causato dai jet della RAF, l’aeronautica britannica che cercavano di aiutare un aereo privato in difficoltà.
Come al solito si sono tutti precipitati sui social media per descrivere quello che hanno sentito e hanno anche che hanno detto di aver sentito tremare tutta la casa. La RAF ha ammesso che i suoi aerei sono stati i responsabili e di aver dovuto superare la barriera del suono per raggiungere l’aereo in difficoltà
RAF Typhoon aircraft were scrambled on a Quick Reaction Alert operation today after a civilian aircraft lost comms in UK Airspace.
— Royal Air Force (@RoyalAirForce) January 12, 2021
Our jets went supersonic to reach the aircraft quickly. The aircraft was intercepted & comms re-established.#SonicBoomhttps://t.co/d5JRllcK9q
https://t.co/FCOX54MQs9 shows a Eurofighter Typhoon FGR4 reached a peak speed of over 1,000 knots (1,150mph) above Ickleton, just south of Cambridge.
— Edd Dracott (@EddDracott) January 12, 2021
It first passed the sound barrier (767mph) somewhere near Peterborough #sonicboom pic.twitter.com/ctAsYnR8lK
Shared the crows at least #sonicboom pic.twitter.com/XdcYQU98wz
— Mark (@IamMarkAllan) January 12, 2021