Francesca racconta per quali motivi ama vivere a Norwich

Norwich è una città incredibile. È molto verde e calma che mi piace molto, ma ci sono abbastanza cose da fare e vedere per non annoiarsi mai. . Ho sempre amato questa parte dell’Inghilterra perché è così diversa da Londra. Ha un’atmosfera da piccola città con molti negozi indipendenti, caffè, pub e ristoranti.

Abito a Norwich da 10 anni e mai e poi mai vorrei andare a vivere in posti caotici come Londra.

Sono nata e cresciuta a Roma, ho poi vissuto un anno a Parigi e due a Londra. Vivo qui da quasi 10 anni. Le metropoli sono un luogo frenetico, con traffico costante, le strade affollate e l’inquinamento che non perdona. Ecco perché sono sempre stata irremovibile nel non tornare mai più a vivere in una metropoli.

Norwich è una città storica con un patrimonio diversificato e una fiorente scena artistica.

Norwich è l’unica città significativa sul fiume Yare ed è stata un importante crocevia di scambi e viaggi nell’Inghilterra medievale, con un fiorente porto. La cattedrale di Norwich del XII secolo è uno degli edifici normanni più importanti d’Europa, oltre a essere una delle chiese attive più antiche d’Inghilterra.

Negli ultimi anni, Norwich è stata rivitalizzata dai suoi vivaci rivenditori indipendenti, ristoranti e gallerie d’arte.

Norwich è una città nell’est dell’Inghilterra, con una popolazione di 141.200 abitanti al momento del censimento del 2011. È sul fiume Yare nel Norfolk dove incontra il fiume Wessum.

La città è famosa per il suo castello medievale, il suo molo vittoriano, la sua antica cattedrale e per essere una delle città più pittoresche d’Inghilterra. Norwich è stato un importante centro per il commercio tra l’Inghilterra e l’Europa per gran parte della sua storia.

Norwich ha una vasta gamma di opzioni di trasporto abbastanza facili da capire. Ha anche il vantaggio di essere una città universitaria e offre tanta cultura e vita serale. Ha la popolazione meno religiosa dell’Inghilterra. 

Norwich ha una varietà di ristoranti tra cui scegliere, sia che tu voglia mangiare fuori o mangiare dentro. I ristoranti a Norwich possono essere classificati in quattro gruppi:

Ristoranti tradizionali: questi sono i tipi di ristoranti che ci si aspetterebbe di trovare in un centro città. Ad esempio, c’è un ristorante di pesce che si trova vicino al cuore della città.

Ristoranti indiani tradizionali: Norwich ha una piccola comunità indiana, con molti ristoranti indiani che si trovano intorno a Old Catton e su Aylsham Road. La maggior parte del cibo è vegetariana, ma sono disponibili anche piatti di carne.

Ristoranti fusion/asiatici: si trovano tipicamente in gruppi su Aylsham Road e Magdalen Street, dove bar alla moda e sushi house condividono lo spazio con curry house indiani o nepalesi.

Posti di ristoro veloce come Pret a Manger o McDonalds o pub che fanno pasti veloci.

Norwich è il luogo perfetto in cui vivere. È una città che offre tutto. Norwich ha quasi 85% della popolazione nata nel Regno Unito, quindi gli immigranti sono un 15%. Ugualmente, si trovano molti aspetti multiculturali anche a Norwich, anche grazie agli studenti che arrivano da mezzo mondo. Ha una comunità accogliente che rende più facile per tutti sentirsi a casa. Norwich ha anche siti storici, musei, gallerie d’arte e un’abbondanza di spazi verdi.

Norwich è vivace e offre molte opportunità per conoscere meglio la città e i suoi dintorni. Ci sono molti festival che si tengono a Norwich ogni anno con tanto divertimento per tutte le età.

La prossima volta che stai pensando di trasferirti, non dimenticare la bellissima città di Norwich!

 

Rispondi

Torna su