Francesco scrive che Londra offre tante opportunità

Nel 2018
 
Tramite siti web come SpareRoom o Gumtree, nessun problema. Ti devi sbattere un pochino per capire i prezzi giusti dell’affitto e trovare una zona strategica dove cominciare a cercare lavoro, possibilmente vicino al centro o che sia collegata bene al centro di Londra.
 
Un po’ con Indeed, Job Today, ma alla fine il mio primo lavoro l’ho trovato consegnando il CV cartaceo
 
Una settimana circa.
 
Diploma di disegnatore di architettura e arredamento.
 
Pessimo
 
Barback, adesso faccio il Bartender
 
La mia esperienza in un primo momento è stata traumatica, ho avuto qualche colpo di sfortuna, adesso dopo due anni posso dire di aver trovato una stabilità, speriamo solo non si rovini per il Covid. Ma posso dire che Londra ti da tante opportunità, ti devi rimboccare le maniche e lavorare e studiare, nel mio caso riprenderò gli studi a inizio 2021 per poter studiare illustrazione, un’opportunità, quella di lavorare e studiare che non mi fu concessa in Sardegna.
 
Ora come ora, solo se sei qualificato e sai parlare molto bene l’inglese, questo paese sta affrontando una grande recessione grazie al Covid e non so come andrà a finire con la Brexit
 
Sondate bene il territorio, cercate di capire bene come muovervi e scegliete una zona di Londra dove trovare lavoro sia semplice e immediato, collegata bene con Tube, Bus, non fidatevi troppo di troppa gentilezza, qui ci sono leoni travestiti da agnelli e abbiate sempre un fondo di risparmi per le emergenze.

Rispondi

Torna su