giornata della lingua inglese

Galentine’s Day; che sarebbe e quando si festeggia?

Tutti conoscono il giorno di San Valentino o Valentine’s Day in inglese che si tiene tutti gli anni il 14 febbraio.

Ma avrete probabilmente notato in diversi posti a Londra che si festeggia anche Galentine’s Day, vi sarete probabilmente chiesti di cosa si tratta.

Sarebbe il giorno tutto al femminile quando si festeggiano le proprie migliori amiche. Galentine’s Day verrebbe da Gals che significa girls (ragazze).

Inventato dalla serie televisiva americana Parks and Recreation l’usanza ha preso piede negli Stati Uniti con l’aiuto di articoli in riviste e blog e ora è diventato sempre più normale anche a Londra e nel Regno Unito.

Ovviamente si tratta di un’altra opportunità commerciale per negozi, pubs e ristoranti, nessuno dice di no ad un’altra occasione per far tirare fuori soldi.

Anche se la festa forse interessa tutte le donne single o che hanno un compagno/a non interessato a San Valentino, hanno ora la possibilità di andare fuori a cena o a brindare.

In ogni caso il Galentine’s Day si tiene il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. Tenetelo presente, probabilmente diventerà sempre più comune nei prossimi anni.

Altre News

[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”25338″ order=”desc” orderby=”rand”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top