Tutti conoscono il giorno di San Valentino o Valentine’s Day in inglese che si tiene tutti gli anni il 14 febbraio.

Ma avrete probabilmente notato in diversi posti a Londra che si festeggia anche Galentine’s Day, vi sarete probabilmente chiesti di cosa si tratta.

Sarebbe il giorno tutto al femminile quando si festeggiano le proprie migliori amiche. Galentine’s Day verrebbe da Gals che significa girls (ragazze).

Inventato dalla serie televisiva americana Parks and Recreation l’usanza ha preso piede negli Stati Uniti con l’aiuto di articoli in riviste e blog e ora è diventato sempre più normale anche a Londra e nel Regno Unito.

Ovviamente si tratta di un’altra opportunità commerciale per negozi, pubs e ristoranti, nessuno dice di no ad un’altra occasione per far tirare fuori soldi.

Anche se la festa forse interessa tutte le donne single o che hanno un compagno/a non interessato a San Valentino, hanno ora la possibilità di andare fuori a cena o a brindare.

In ogni caso il Galentine’s Day si tiene il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. Tenetelo presente, probabilmente diventerà sempre più comune nei prossimi anni.

Altre News

L’orologio del Big Ben è diventato blu!

Forse è sbagliato dire che l’orologio del Big Ben è diventato blu ma sarebbe meglio dire è tornato blu. Infatti originariamente era blu o meglio le ore e le lancette erano blu. Furono in seguito dipinte di nero negli anni ’30. La torre e l’orologio sono stati coperti per un anno e mezzo  per lavori […]

0 comments

Duns in Scozia; cosa potete vedere e come arrivarci

Duns in Scozia si trova in una situazione curiosa, infatti è capitale della contea del Berwickshire la cui capitale storica vera Berwick si trova non solo fuori dalla contea ma in Inghilterra da oltre 500 anni. Duns che fino al 1700 era nota come Dunse è un posto carino e come tante cittadine nei Borders (ovvero la […]

0 comments

La mostra di Christian Dior continua fino al 1 settembre!

Questa mostra di Dior quasi sicuramente diventerà quella di maggior successo al Victoria & Albert Museum, battendo anche le mostre di Bowie e Alexander McQueen. I biglietti sono stati venduti subito e ora il museo ha deciso di estendere la data di chiusura del 14 luglio e al 1 settembre e ciò significa che ci […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.