Galentine’s Day; che sarebbe e quando si festeggia?

Tutti conoscono il giorno di San Valentino o Valentine’s Day in inglese che si tiene tutti gli anni il 14 febbraio.

Ma avrete probabilmente notato in diversi posti a Londra che si festeggia anche Galentine’s Day, vi sarete probabilmente chiesti di cosa si tratta.

 

Sarebbe il giorno tutto al femminile quando si festeggiano le proprie migliori amiche. Galentine’s Day verrebbe da Gals che significa girls (ragazze).

Inventato dalla serie televisiva americana Parks and Recreation l’usanza ha preso piede negli Stati Uniti con l’aiuto di articoli in riviste e blog e ora è diventato sempre più normale anche a Londra e nel Regno Unito.

Ovviamente si tratta di un’altra opportunità commerciale per negozi, pubs e ristoranti, nessuno dice di no ad un’altra occasione per far tirare fuori soldi.

Anche se la festa forse interessa tutte le donne single o che hanno un compagno/a non interessato a San Valentino, hanno ora la possibilità di andare fuori a cena o a brindare.

Sebbene non sia una festività ufficiale, il Galentine’s Day ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Il concetto è semplice: dedicare una giornata intera alle amiche, riconoscendo l’impatto che hanno avuto nelle nostre vite. Si tratta di una celebrazione dell’affetto, della lealtà e delle risate condivise, elementi fondamentali di ogni amicizia duratura.

Come Celebrare al Meglio

La celebrazione del Galentine’s Day varia da persona a persona, ma ci sono alcune attività comuni che molte donne scelgono di fare in questo giorno speciale:

  • Brunch tra Amiche: Una tradizione consolidata è quella di organizzare un brunch. Le amiche si riuniscono in un caffè o ristorante, o anche a casa di qualcuna, per condividere cibo delizioso e momenti piacevoli.
  • Scambio di Regali: Alcune amiche decidono di scambiarsi piccoli regali o pensierini, come segno del loro affetto reciproco. Non è necessario spendere molto; ciò che conta è il gesto.
  • Attività Preferite: Il Galentine’s Day è l’occasione perfetta per dedicarsi alle attività preferite, che si tratti di una sessione di shopping, una giornata in spa o una maratona di film e serie TV.

L’Impatto Commerciale del Galentine’s Day

Con la crescente popolarità del Galentine’s Day, anche il mondo degli affari ha iniziato a riconoscerne l’importanza. Molti negozi e aziende promuovono prodotti tematici dedicati a questa giornata, creando opportunità commerciali e promozionali. Dalle cartoline ai prodotti di bellezza, l’offerta è vasta e variegata.

L’Importanza dell’Amicizia nella Nostra Vita

L’amicizia è uno dei legami più forti che possiamo avere nella vita. Le amiche sono lì nei momenti di gioia e di dolore, pronte a sostenerci e a festeggiare con noi ogni successo. Il Galentine’s Day è un modo per riconoscere questo legame speciale e ringraziare le nostre amiche per tutto ciò che fanno per noi.

No products found.