Tutti conoscono il giorno di San Valentino o Valentine’s Day in inglese che si tiene tutti gli anni il 14 febbraio.

Ma avrete probabilmente notato in diversi posti a Londra che si festeggia anche Galentine’s Day, vi sarete probabilmente chiesti di cosa si tratta.

Sarebbe il giorno tutto al femminile quando si festeggiano le proprie migliori amiche. Galentine’s Day verrebbe da Gals che significa girls (ragazze).

Inventato dalla serie televisiva americana Parks and Recreation l’usanza ha preso piede negli Stati Uniti con l’aiuto di articoli in riviste e blog e ora è diventato sempre più normale anche a Londra e nel Regno Unito.

Ovviamente si tratta di un’altra opportunità commerciale per negozi, pubs e ristoranti, nessuno dice di no ad un’altra occasione per far tirare fuori soldi.

Anche se la festa forse interessa tutte le donne single o che hanno un compagno/a non interessato a San Valentino, hanno ora la possibilità di andare fuori a cena o a brindare.

In ogni caso il Galentine’s Day si tiene il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. Tenetelo presente, probabilmente diventerà sempre più comune nei prossimi anni.

Altre News

Iscriviti alla nostra Londra-ezine gratuita

Tutti i giorni puoi ricevere direttamente nella tua casella email la nostra newsletter. Sarai informato di tutto quello che succede a Londra e Gran Bretagna, sul mondo del lavoro, curiosità, offerte speciali, posti da visitare e tanto altro. Inoltre avrai segnalazione degli ultimi eventi inclusi concerti, festival, mostre, spettacoli teatrali e ovviamente cose gratuite da […]

0 comments

Andare a cercare i cervi a Richmond Park

Siete andate a vedere i cervi a Richmond Park? Non tutti i turisti si avventurano fuori dal centro e spesso questo è un errore perchè si perdono parti interessantissime di Londra. Una visita a  Richmond Park vale invece proprio la pena, è un enorme parco tre volte le dimensioni di Central Park di New York e con diversi habitat. […]

0 comments

Blackwell in Cumbria; come arrivarci e cosa vedere

Blackwell in Cumbria è una casa in stile Arts & Crafts (uno stile artistico e architettonico popolare in Gran Bretagna nella seconda metà del 1800 e inizio 1900) La casa fu costruita alla fine del 1800 per quello che era allora il Lord Mayor di Manchester  un certo Sir Edward Holt su progetto dell’architetto Mackay Hugh […]

0 comments

Commenta