Tutti conoscono il giorno di San Valentino o Valentine’s Day in inglese che si tiene tutti gli anni il 14 febbraio.

Ma avrete probabilmente notato in diversi posti a Londra che si festeggia anche Galentine’s Day, vi sarete probabilmente chiesti di cosa si tratta.

Sarebbe il giorno tutto al femminile quando si festeggiano le proprie migliori amiche. Galentine’s Day verrebbe da Gals che significa girls (ragazze).

Inventato dalla serie televisiva americana Parks and Recreation l’usanza ha preso piede negli Stati Uniti con l’aiuto di articoli in riviste e blog e ora è diventato sempre più normale anche a Londra e nel Regno Unito.

Ovviamente si tratta di un’altra opportunità commerciale per negozi, pubs e ristoranti, nessuno dice di no ad un’altra occasione per far tirare fuori soldi.

Anche se la festa forse interessa tutte le donne single o che hanno un compagno/a non interessato a San Valentino, hanno ora la possibilità di andare fuori a cena o a brindare.

In ogni caso il Galentine’s Day si tiene il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. Tenetelo presente, probabilmente diventerà sempre più comune nei prossimi anni.

Altre News

10 cose da vedere ad Exeter e dintorni nel 2019

Anche se troppo distante per farlo come gita di un giorno, la città di Exeter si merita sicuramente una visita. Exeter si trova anche vicino al Parco Nazionale di Dartmoor e alla bella costa del Devon (sia nord che sud), quindi potrebbe essere un punto di partenza per esplorare questa bella contea. E ci sono […]

0 comments

Il cocktail bar dalle palline rosa a Londra

Non avete mai invidiato i bambini che vanno a giocare in quelle vasche piene di palle colorate? Se siete un po’ avanti con l’età non avete mai avuto l’occasione di farlo da piccoli, ma ora a Londra potrete finalmente provare l’ebbrezza di una ball pit. Si chiama Ballie Ballerson e iniziò, se vi ricordate, come pop up per […]

0 comments

Shrove Tuesday il 5 marzo 2019

Nel Regno Unito non si festeggia il carnevale che è una tradizione dei paesi cattolici ma l’inizio della Quaresima ( il mercoledi delle Ceneri in italiano o Ash Wednesday in inglese)  non   passa certo inosservato. Infatti l’ultimo giorno prima della Quaresima, che in Italia sarebbe martedi grasso (almeno per chi non segue il calendario Ambrosiano) […]

0 comments