giardiniere a londra

Un giardiniere a Londra e nel Regno Unito  può lavorare per il comune o anche per case e giardini privati. Associazioni culturali come National Trust o English Heritage hanno molti giardinieri in tutto il paese. Ci sono possibilità anche di lavorare per cliniche, condomini, aziende e altri posti che hanno giardini. Per lavoro nei comuni potete anche provare qui.

Il lavoro varia a secondo il posto, una villa patrimonio nazionale con un giardino del 1700 ha esigenze molto diverse dal giardino di una scuola elementare. In alcuni posti ci sarà solo un giardiniere che si occupa di tutto e in altri i giardinieri possono essere a decine e ognuno ha compiti precisi o si occupa di solo una zona.

Le paghe sono anche molto differenti, un giardiniere a Londra che si occupa di giardini storici ed importanti può prendere £25-30 mila se ha esperienza. Mentre un giardiniere di un giardino comunale può prenderne meno di £20 anche con esperienza. Molti giardinieri con esperienza si mettono in proprio e possono guadagnare meglio anche se ovviamente si devono cercare poi i clienti.

Come si diventa giardiniere a Londra o nel Regno Unito?

Non occorre avere dei titoli o qualifiche, la formazione viene data normalmente sul posto di lavoro. Ci sono posti di apprendistato che offrono anche la possibilità di studiare per i diplomi NVQ che sono poi riconosciuti da tutti i datori di lavoro.

L’importanza di avere un CV fatto bene

Potete anche consultare il sito del vostro college pubblico locale per vedere se offre corsi in giardinaggio adatti a voi. Come sempre cercate di informarvi su come deve essere fatta domanda di lavoro nel Regno Unito.

Altri Articoli sul Lavoro

lavorare nei customer services

Fare un CV per lavorare nei customer services

Il termine customer service è molto vago e include sia chi deve rispondere alle lamentele al telefono in un call centre che chi deve organizzare tutto il servizio vendita e post vendita di un qualsiasi prodotto o servizio in un ufficio o chi aiuta i clienti in un negozio o department store. Di conseguenza gli […]

0 comments
lavorare come receptionist

Modello CV per lavorare come receptionist

Passiamo oggi a un altro lavoro molto gettonato tra gli italiani che è il receptionist e vediamo alcuni modelli di cv per chi vorrebbe fare questo lavoro. Molti italiani infatti vorrebbero lavorare come receptionist a Londra o in Gran Bretagna. Nella maggioranza dei casi avrete nel cv esperienze alla reception, sono infatti pochi gli annunci di […]

0 comments
Businessman getting dressed for job interview

Le lauree migliori per trovare lavoro in UK

Siamo quasi arrivati all’iscrizione delle università e come tutti gli anni arrivano le liste delle lauree migliori e peggiori che si possano fare. Generalmente ci sono pochi cambiamenti, le lauree scientifiche e tecniche danno più possibilità di trovare lavoro e quelle umanistiche meno. Certo ci sono differenze, una laurea in economia vi aprirà più porte […]

1 comment

 

Commenta