Come fare il giardiniere a Londra o nel Regno Unito

giardiniere a londra

Un giardiniere a Londra e nel Regno Unito  può lavorare per il comune o anche per case e giardini privati. Associazioni culturali come National Trust o English Heritage hanno molti giardinieri in tutto il paese. Ci sono possibilità anche di lavorare per cliniche, condomini, aziende e altri posti che hanno giardini. Per lavoro nei comuni potete anche provare qui.

Il lavoro varia a secondo il posto, una villa patrimonio nazionale con un giardino del 1700 ha esigenze molto diverse dal giardino di una scuola elementare. In alcuni posti ci sarà solo un giardiniere che si occupa di tutto e in altri i giardinieri possono essere a decine e ognuno ha compiti precisi o si occupa di solo una zona.

Le paghe sono anche molto differenti, un giardiniere a Londra che si occupa di giardini storici ed importanti può prendere £25-30 mila se ha esperienza. Mentre un giardiniere di un giardino comunale può prenderne meno di £20 anche con esperienza. Molti giardinieri con esperienza si mettono in proprio e possono guadagnare meglio anche se ovviamente si devono cercare poi i clienti.

Come si diventa giardiniere a Londra o nel Regno Unito?

Non occorre avere dei titoli o qualifiche, la formazione viene data normalmente sul posto di lavoro. Ci sono posti di apprendistato che offrono anche la possibilità di studiare per i diplomi NVQ che sono poi riconosciuti da tutti i datori di lavoro.

L’importanza di avere un CV fatto bene

Potete anche consultare il sito del vostro college pubblico locale per vedere se offre corsi in giardinaggio adatti a voi. Come sempre cercate di informarvi su come deve essere fatta domanda di lavoro nel Regno Unito.

Altri Articoli sul Lavoro

Come mai alcuni di voi trovano subito un buon lavoro?

Riprendiamo questo perché sempre attuale. Abbiamo pubblicizzato alcuni posti di lavoro e abbiamo ricevuto alcuni CV   di livello molto  alto, non solo avevano accumulato tanta esperienza, erano anche fatti bene e in un ottimo inglese. Sappiamo che queste sono le persone che non faticheranno a trovare il lavoro che desiderano a Londra, per queste persone […] Leggi il Resto

0 comments

Valeria vi consiglia come fare la cover letter

Questi sono i consigli di una nostra lettrice, se avete anche voi dei consigli da dare ad altri italiani, potete farlo qui. I miei consigli per fare una bella cover letter che ti farà avere un colloquio Cerca di avere sempre un nome, telefona se necessario Non parlare solo di te ma cerca di far […] Leggi il Resto

0 comments

La lista dei negozi Pret a Manger che chiudono a Londra e UK

Non solo chiuderanno 30 negozi, 13 dei quali a Londra, ma la maggioranza di negozi che rimarranno aperti vedranno una riduzione del personale.  Da aspettarselo visto che i clienti di Pret a Manger sono diminuiti in media del 74% da inizio marzo. Un’altra catena che conferma che anche riaprire non significa la fine dell’incubo. Se […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Londra sconosciuta: Dollis Valley Greenwalk

Scopri St Catherine’s Castle in Cornovaglia