CONDIVIDI
giardiniere a londra

Un giardiniere a Londra e nel Regno Unito  può lavorare per il comune o anche per case e giardini privati. Associazioni culturali come National Trust o English Heritage hanno molti giardinieri in tutto il paese. Ci sono possibilità anche di lavorare per cliniche, condomini, aziende e altri posti che hanno giardini. Per lavoro nei comuni potete anche provare qui.

Il lavoro varia secondo il posto, una villa patrimonio nazionale con un giardino del 1700 ha esigenze molto diverse dal giardino di una scuola elementare. In alcuni posti ci sarà solo un giardiniere che si occupa di tutto e in altri i giardinieri possono essere a decine e ognuno ha compiti precisi o si occupa di solo una zona.

Le paghe sono anche molto differenti, un giardiniere a Londra che si occupa di giardini storici ed importanti può prendere £25-30 mila se ha esperienza. Mentre un giardiniere di un giardino comunale può prenderne meno di £20 anche con esperienza. Molti giardinieri con esperienza si mettono in proprio e possono guadagnare meglio anche se ovviamente si devono cercare poi i clienti.

Come si diventa giardiniere a Londra o nel Regno Unito?

Non occorre avere dei titoli o qualifiche, la formazione viene data normalmente sul posto di lavoro. Ci sono posti di apprendistato che offrono anche la possibilità di studiare per i diplomi NVQ che sono poi riconosciuti da tutti i datori di lavoro.

L’importanza di avere un CV fatto bene

Potete anche consultare il sito del vostro college pubblico locale per vedere se offre corsi in giardinaggio adatti a voi. Come sempre cercate di informarvi su come deve essere fatta domanda di lavoro nel Regno Unito.

 

Commenta con Facebook