Tecnicamente è possibile fare una gita a Bournemouth in giornata da Londra se andate in treno. Realisticamente però ha senso rimanere almeno due giorni a Bournemouth e passare almeno una serata. Bournemouth ha abbastanza ristoranti e locali da tenervi occupati. Non potete nemmeno farvi 10 km di spiaggia in 5 minuti.
In ogni caso la zona del Dorset offre molte cose da fare e da vedere e potete anche passarci una vacanza. Un giorno sicuramente non basta! National Express offre spesso biglietti economici per Bournemouth. Se volete rimanere qui trovate una vasta scelta di hotel e B&B.
La spiaggia è ovviamente impossibile perdere. Famosa dal 1800 quando i vittoriani venivano in vacanza qui con i loro goffi costumi. La spiaggia ha anche due moli e oltre 3000 sdraio. Se volete passarci la giornata potete anche affittare uno di questi.
La spiaggia di Bournemouth ha preso tanti premi al livello europeo. Nel periodo estivo ci sono sempre spettacoli e altre iniziative, molte gratuite.
Dalla spiaggia potete anche prendere una funicolare e andare sopra la scogliera. Costruite nel 1908, ce ne sono tre a Bournemouth, anche se una è stata danneggiata da una frana. Una gita a Bournemouth non è completa senza la funicolare!
Che altro fare in gita a Bournemouth?
Se il tempo non è bello o avete voglia di musei, non perdetevi il Russell Coates che è sia un museo che una galleria d’arte. Nel 1800 la famiglia Russell Coates visitarono il mondo e quasi tutto quello che era l’impero britannico. Questa villa fu fatta apposta per ospitare gli oggetti raccolti. Vedrete cose uniche e curiose.
Bournemouth ha anche dei magnifici parchi e giardini, tra cui i Lower Gardens, Alum Chine e Boscombe Chine Gardens. Come altri posti della costa del Devon e Dorset che si affaccia sulla Manica ha un micro clima e quindi potete trovare piante tropicali e altre piante che normalmente non dovrebbero crescere in Inghilterra.
Foto: © Copyright Chris Collard and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Specialmente se andate in gita a Bournemouth con la famiglia sarete interessati ad una visita al grande Oceanarium di Bournemouth. Non troverete Nemo ma ci sono pesci tropicali, meduse, pinguini, coccodrilli e tanto altro. Se avete bambini potete anche portarli a questo theme park, appena fuori Bournemouth.
Altra natura la troverete a Hengistbury Head, una riserva naturale ricca di flora e fauna e anche importante dal punto di vista geologico e archeologica. Si merita una visita.
Bournemouth ha anche un museo dell’aviazione, molto attivo e anche questo particolarmente amato dai bambini.
Se avete tempo potete passare da Brownsea Island che ospita anche i famosi scoiattoli rossi, ormai quasi scomparsi dal Regno Unito dopo l’introduzione degli scoiattoli grigi nordamericani. Per arrivarci dovete andare al porto di Poole che non è lontano da Bournemouth.
Emeğinize sağlık, bilgilendirmeler için teşekkür ederim.
دیگ سندبلاست دیگ سندبلاست یک نوع دیگ صنعتی است که برای تمیز کردن سطوح فلزی با استفاده از فشار بالای…
Emeğinize sağlık, bilgilendirmeler için teşekkür ederim.
garantili beğeni satın al
Organik instagram takipci ve begeni satın al