Giuseppe, un pensionato italiano, è contento di vivere in Inghilterra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

Andare in pensione è un grande passo nella vita e io con mia moglie abbiamo preso il toro per le corna e invece di fare i poveracci in Italia in balio di un sistema marcio che non funziona, siamo venuti a vivere in Inghilterra 2 anni fa, dove vive anche nostro figlio. Nostro figlio abita qua da 10 anni, è entusiasta del paese dal primo giorno.

La realtà della pensione in Inghilterra oggi è ottima. Il pensionato più povero in Inghilterra vive con 9000 sterline all’anno, che sono oltre 10 mila euro contro i 5000 e rotti in Italia.  Se ha spese d’affitto vengono pagate a parte, medicine sono gratis, occhiali gratis, viaggi sui mezzi pubblici gratis. Ci sono anche aiuti per pagare le utenze e per chi ha problemi di salute. Il sistema sanitario è ottimo, noi non parliamo molto inglese, ma ci ha accompagnato il figlio per fare da interprete e gli infermieri sono gentilissimi e i dottori molto bravi. Non abbiamo incontrato la cafoneria e l’arroganza italiana che veramente ci avevano proprio stufato. Solo gentilezza e voglia di fare bene il proprio lavoro.

La pianificazione della pensione non dovrebbe essere lasciata al caso o alle congetture e per noi venire in Inghilterra è stata la decisione giusta e siamo contenti di essere venuti qua. Questo significa che possiamo godere di una vita di sicurezza finanziaria ora e nei prossimi anni. W l’Inghilterra, proprio un bel paese e ora capisco come mai hanno voluto uscire dall’Europa hanno servizi superiori a quelli europei e a stare in Europa i loro si sarebbero annacquati.

  1. Avatar
  2. Avatar
  3. Avatar
  4. Avatar
  5. Avatar

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza nel Regno Unito, la tua opinione, segnalare qualche evento o qualcosa che potrebbe interessare altri italiani. 

Partecipa anche tu!

Rispondi

Commenti recenti
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Italian-English Bilingual Visual Dictionary with Free Audio App
Bestseller No. 2 Complete Italian Step-by-Step
OffertaBestseller No. 3 All in One Grammar Italian edition with Answers and Audio CDs (2) [Lingua inglese]

Ultimo aggiornamento 2022-01-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

- Unknow (12)
Rita, manager a Londra, scrive che basta aver voglia di lavorare per ottenere tutto
Enzo scrive: "Ci sono altri posti in giro per il mondo più accoglienti"
L'esperienza di una responsabile delle vendite italiana a Londra
- Unknow (9)
Francesca scrive che Londra ha intrappolato tanti italiani
Sapete che cosa è un Avolato e dove trovarlo?
"Dimenticatevi della meritocrazia"
10 motivi irresistibili per venire subito a vivere a Londra
- Unknow (10)
Franco parla di poca burocrazia e possibilità di realizzarsi a Londra
Per quali motivi avete scelto di vivere nel Regno Unito?
a voi la parola (2)
Gianfranco scrive che trasferirsi ora a Londra è facile
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: