Glamping: campeggio e comodità a contatto con la natura

esempio di Glamping

In fuga dallo stress cittadino? Il glamping può essere un’ottima soluzione!

Il Glamping é un neologismo composto da due termini: Glamour + Camping. Se desideri immergerti nella natura pur non rinunciando alle comodità, il glamping é una valida alternativa alle tue vacanze.

Eco village, tendoni con luci e comodi letti matrimoniali, casette sull’albero con docce calde sono i luoghi che corrispondono ai glamping.

Tantissimi sono i residenti in Regno Unito che quest’anno hanno deciso di trascorrere l’estate in campagna e optare a questa soluzione. Inghilterra, Galles e quasi tutta l’intera area della Cornovaglia offrono vastissime aree verdi e diverse opzioni di campeggio.

La maggior parte dei glamping proposti offrono tende spaziose, area picnic, piscine e area bagni. Vicino a fiumi o piccoli laghetti queste vaste aree verdi sono semplicemente da scoprire.

4 Glamping preferiti dagli inglesi:

The Farm Camp . Luogo da favola, vicino al fiume Avon a sud di Bath. Tende singole , per coppie o famiglia, piscina, doccie all’aperto o calde all’interno e cucina. Guarda il video per immergerti in questo luogo da sogno.

Frida nell’ Herefordshire. Questo campeggio ha la particolarità di avere le tende con il soffitto trasparente. Ciò dà l’opportunità di osservare le stelle anche prima di addormentarsi. I proprietari della struttura mettono a disposizione telescopi e manuali di astronomia per tutti i curiosi ed appassionati.

Crafty Camping nel Dorset. Questo magnifico camping mostra le sue meraviglie attraverso il design. Letti realizzati a mano da tronchi d’alberi , perfetta simbiosi tra colori d’interno e natura rendono magica ogni singola tenda. Un laghetto nelle vicinanze é tutto da esplorare.

Campwell at Cherry Wood, Gloucestershire. Questo eco village immerso in un bosco é una vera chicca per gli appassionati di campeggio. Struttura pet friendly ti permette di noleggiare singole tende e casette in legno o l’intera struttura per altre 14 persone.

Leggi anche: 5 parchi nazionali in UK da non perdere

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

mostra sulla gravidanza

Mostra sulla gravidanza al Foundling Museum di Londra

coronavirus a Londra e Inghilterra

Coronavirus: le zone peggiori ora a Londra e Inghilterra