Glasgow-Edimburgo nuovi voli di linea per un tragitto brevissimo!

Distano tra loro solo 67 chilometri e generalmente ci si mette 50 per andare da Glasgow e Edimburgo o vice versa in auto e ancora meno in treno. Ma per Loganair questo è troppo e ha quindi lanciato voli tra le due città.

I voli impiegano 15 minuti una volta che sei in volo, ma una volta che hai superato il check-in e i controlli di sicurezza, non ti farebbe risparmiare molto tempo. Anzi diciamo che si perde tempo visto che bisogna comunque arrivare agli aeroporti e i controlli di sicurezza possono impiegare tempo.

Il biglietto costa anche £94 e allora uno si chiede veramente per quale motivo esiste un volo per una distanza tanto breve. Andreste in aereo da Milano a Piacenza che sono circa 72 chilometri e quindi anche più distanti?

Ma esiste un motivo, per la pandemia ci sono molti spazi vuoti all’aeroporto di Edimburgo e linee aeree cercano in qualche modo di riempirli. Vedremo se avranno i passeggeri.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra: gran parte dell’Inghilterra diventa zona rossa

Londra: Oxford Street è finita per sempre?