westonbirt

Se ti piacciono gli alberi visita Westonbirt

Non esiste un periodo migliore dell’autunno per visitare Westonbirt, l’arboreto nazionale, ma anche la primavera non scherza. Qui si trovano infatti oltre 15 mila tipi di alberi diversi e i colori e le forme sono magnifici.

Sono gli aceri che rendono il posto particolarmente colorato da fine settembre a novembre e ricorda un po’ il New England, famoso per i suoi rossi autunnali.

Una volta dentro ci sono tanti sentieri che potete percorrete e avrete l’opportunità di fare grandi foto, come potete vedere dall’immagini di Instagram che si trovano in fondo a questa pagina.

Il prezzo dei biglietti varia dal periodo dell’anno, ma per un adulto si parla intorno alle £7-10

Fino agli anni ’50 Westonbirt era una casa con parco privata che fu ceduta alla Forestry Commission. Anche prima la proprietà aveva una vasta gamma di alberi che è decisamente aumentata negli ultimi 60 anni. Si tratta anche di una delle maggiori collezioni di alberi al mondo.

Il periodo di Natale è un altro momento ideale per visitare l’arboreto di Westonbirt, infatti ci sono molte iniziative tutti gli anni, alcune delle quali estremamente suggestive. Il sito ufficiale si trova qui, dove potete vedere tutti gli eventi in programmazione.

Dove si trova l’arboreto di Westonbirt?

L’arboreto si trova nei Cotswolds non lontano da Cirencester e Bath e quindi un posto da visitare se pensi di fare un giro della zona che si trova tra le contee del Somerset e Gloucestershire, che tra l’altro vale proprio la pena visitare con calma.

La stazione di treno più vicina si trova a Kemble ma puoi anche prendere un autobus da Stroud

.

 

Rispondi

Torna su