attori britannici

Gli attori britannici più famosi

Molti attori britannici sono famosi in tutto il mondo, ma come mai? Una delle ragioni è sicuramente la qualità delle produzioni cinematografiche e televisive britanniche, che sono seguite da milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, la storia del cinema britannico è ricca di grandi nomi, che hanno saputo conquistare il cuore del pubblico di tutto il mondo.

Gli attori britannici sono anche molto versatili, e riescono a interpretare una grande varietà di personaggi. Questo li rende molto richiesti da registi e produttori di tutto il mondo. Inoltre, la loro capacità di parlare con accenti diversi è un altro dei loro punti di forza, che li rende ancora più versatili e richiesti.

Infine, molti attori britannici sono anche famosi per i loro look. Ci sono stati infatti  attrici e gli attori britannici che sono considerati sex symbol a livello internazionale. Vediamo alcuni degli attori contemporanei più famosi, chiaramente non si possono elencarli tutti, sono proprio tanti. Ce ne sono tanti altri, anche del passato da Ewan McGregor a Michael Caine, da Richard Burton a  Cary Grant, da Angela Lansbury a Dirk Bogarde a Christian Bale, da Tilda Swinton a John Hurt, Alan Rickham, Charlie Chaplin e Sean Bean. 

 

Sir Anthony Hopkins

Sir Anthony Hopkins, ampiamente considerato come uno dei più grandi attori di tutti i tempi, è nato il 31 dicembre 1937 a Margam, nel Galles. Negli anni ’60, Hopkins ottenne per la prima volta il riconoscimento per il suo lavoro teatrale, ma divenne famoso a livello internazionale con la sua interpretazione del serial killer cannibale Hannibal Lecter nel film del 1991 “Il silenzio degli innocenti”.

Con oltre 120 crediti cinematografici e televisivi a suo nome, Hopkins ha avuto una prolifica carriera cinematografica. Alcuni dei suoi altri importanti ruoli cinematografici includono “Legends of the Fall”, “Nixon”, “Amistad”, “The Elephant Man” e “Remains of the Day”. Ha vinto numerosi premi per le sue interpretazioni, tra cui un Academy Award come miglior attore per il suo ruolo in “Quel che resta del giorno” nel 1993.

Oltre al suo lavoro cinematografico, Hopkins ha anche fatto diverse apparizioni televisive, inclusa la serie della HBO “Westworld”, dove ha interpretato il ruolo del Dr. Robert Ford. È stato anche riconosciuto per i suoi contributi alle arti, ricevendo numerosi riconoscimenti e premi, tra cui un cavalierato dalla regina Elisabetta II nel 1993.

Sir Anthony Hopkins è famoso per le sue interpretazioni potenti e intense ed è stato elogiato per la sua capacità di trasmettere emozioni profonde e personaggi complessi sullo schermo. Continua a recitare ed è considerato uno dei più grandi attori della sua generazione.

Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch è un attore inglese noto per i suoi ruoli in film, televisione e teatro. È nato il 19 luglio 1976 a Londra. Inizialmente, Cumberbatch è salito alla ribalta per il suo lavoro nella televisione britannica, apparendo in spettacoli come “Hawking” e “To the Ends of the Earth”.

Tuttavia, è stato il suo ruolo di Sherlock Holmes nella serie della BBC “Sherlock” che gli ha portato il riconoscimento internazionale e lo ha reso un nome familiare. Lo spettacolo è stato molto popolare e ha ricevuto ampi consensi dalla critica, e il ritratto di Cumberbatch dell’iconico detective è stato ampiamente elogiato.

Benedict Cumberbatch ha avuto una carriera cinematografica di successo, apparendo in film di successo come “The Imitation Game”, “Doctor Strange”, “Avengers: Endgame” e “Star Trek: Into Darkness”.Ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, inclusa una nomination all’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in The Imitation Game.

Cumberbatch è ampiamente considerato come uno degli attori più talentuosi della sua generazione, rinomato per la sua versatilità, gamma e capacità di dare vita a personaggi complessi sullo schermo.

parchi di londra 2023 02 13t134823.241

 

Eddie Redmayne

Eddie Redmayne è un attore inglese, noto soprattutto per i suoi ruoli nel cinema e nel teatro. È nato il 6 gennaio 1982 a Londra. Redmayne ha iniziato la sua carriera di attore in teatro, apparendo in diverse produzioni nel West End e a Broadway.

Tuttavia, è stata la sua interpretazione di Stephen Hawking nel film del 2014 “The Theory of Everything” che gli ha portato un ampio riconoscimento. Ha ricevuto numerosi premi e nomination per la sua interpretazione del famoso fisico, tra cui l’Oscar come miglior attore.

Redmayne ha continuato a recitare in una varietà di film e progetti televisivi, come “Animali fantastici e dove trovarli”, “Early Man” e “The Danish Girl”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stato riconosciuto per la sua versatilità e capacità di dare vita sullo schermo a personaggi complessi.

Oltre al suo lavoro di attore, Redmayne è noto anche per il suo sostegno a varie cause di beneficenza, comprese le organizzazioni che lavorano con persone con disabilità.

Idris Elba

Idris Elba è un attore, DJ e produttore britannico nato il 6 settembre 1972 a Londra. È salito alla ribalta per la prima volta per il ruolo di Russell “Stringer” Bell nell’acclamata serie della HBO “The Wire”. Da allora è diventato uno degli attori più riconoscibili e ricercati del settore, apparendo in una varietà di progetti cinematografici e televisivi.

Alcuni dei ruoli cinematografici importanti di Idris Elba includono “Mandela: Long Walk to Freedom”, “Pacific Rim”, “Beasts of No Nation”, “The Dark Tower” e “Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stato riconosciuto per la sua versatilità e portata come attore.

Oltre al suo lavoro di attore, Elba è noto anche per la sua carriera musicale come DJ e produttore sotto il nome di DJ Big Driis. Ha pubblicato diversi album e si è esibito nei principali festival musicali di tutto il mondo.

Judi Dench

Dame Judi Dench è un’attrice e regista teatrale inglese, nata il 9 dicembre 1934 a York. Ha iniziato la sua carriera di attrice in teatro, apparendo in numerose produzioni nel West End ea Broadway.

Dame Judi Dench è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film, televisione e teatro, tra cui “A Fine Romance”, “As Time Goes By”, “Shakespeare in Love”, “Mrs. Brown”, “Chocolat” e “Philomena”. “. Ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui diverse nomination all’Oscar e una vittoria come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in “Shakespeare in Love”.

Dench è ampiamente considerata come una delle più grandi attrici della sua generazione e ha una reputazione per la sua versatilità e varietà. Ha avuto una illustre carriera teatrale, oltre a un ampio lavoro in televisione e al cinema.

Oltre al suo lavoro di attrice, Dench è nota anche per il suo sostegno a varie cause di beneficenza e per i suoi contributi alle arti. È stata riconosciuta per i suoi contributi alla società, ricevendo numerosi riconoscimenti e premi, tra cui una Damehood dalla regina Elisabetta II nel 1988.

 

Maggie Smith

Dame Maggie Smith è un’attrice inglese che ha avuto una lunga e illustre carriera nel cinema, in televisione e in teatro. È nata il 28 dicembre 1934 a Ilford, nell’Essex. Negli anni ’50, Smith è diventata famosa per il suo lavoro teatrale, apparendo in numerose produzioni nel West End ea Broadway.

È meglio conosciuta per i suoi ruoli negli adattamenti cinematografici e televisivi del franchise di “Harry Potter”, dove interpretava la professoressa Minerva McGranitt, e nella serie televisiva di successo “Downton Abbey”, dove interpretava Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham.

Smith è anche apparso in vari altri progetti cinematografici e televisivi, come “The Prime of Miss Jean Brodie”, “A Room with a View”, “California Suite” e “Gosford Park”. Ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui diverse nomination all’Oscar e due vittorie: migliore attrice non protagonista per “The Prime of Miss Jean Brodie” e migliore attrice per “California Suite”.

Smith è ampiamente considerata come una delle più grandi attrici della sua generazione, rinomata per la sua versatilità e varietà. Ha avuto una illustre carriera in teatro e ha anche lavorato a lungo in televisione e al cinema.

Gary Oldman è un attore inglese che ha avuto una lunga e illustre carriera nel cinema, in televisione e in teatro. Il 21 marzo 1958, Gary Oldman è nato a New Cross, Londra, Inghilterra. Ha acquisito importanza per la prima volta negli anni ’80, apparendo in numerosi film britannici e americani, come “Sid and Nancy”, “Prick Up Your Ears” e “The Firm”.

Oldman è meglio conosciuto per i suoi ruoli in film come “Dracula”, “Leon: The Professional”, “The Fifth Element”, “Air Force One”, “The Contender”, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e “La trilogia del cavaliere oscuro”.Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stato riconosciuto per la sua versatilità e portata come attore.

Il notevole lavoro di Oldman è stato ampiamente riconosciuto e celebrato attraverso numerosi premi e nomination, tra cui un Oscar come miglior attore per la sua incredibile interpretazione nel film “L’ora più buia”. È ampiamente considerato come uno dei più grandi attori della sua generazione, rinomato per la sua capacità di immergersi completamente in una vasta gamma di personaggi e ruoli.

Gary Oldman

Gary Oldman è un attore inglese che ha avuto una lunga e illustre carriera nel cinema, in televisione e in teatro. Il 21 marzo 1958, Gary Oldman è nato a New Cross, Londra. Ha acquisito importanza per la prima volta negli anni ’80, apparendo in numerosi film britannici e americani, come “Sid and Nancy”, “Prick Up Your Ears” e “The Firm”.

Oldman è meglio conosciuto per i suoi ruoli in film come “Dracula”, “Leon: The Professional”, “The Fifth Element”, “Air Force One”, “The Contender”, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e “La trilogia del cavaliere oscuro”.Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stato riconosciuto per la sua versatilità e portata come attore.

Il notevole lavoro di Oldman è stato ampiamente riconosciuto e celebrato attraverso numerosi premi e nomination, tra cui un Oscar come miglior attore per la sua incredibile interpretazione nel film “L’ora più buia”. È ampiamente considerato come uno dei più grandi attori della sua generazione, rinomato per la sua capacità di immergersi completamente in una vasta gamma di personaggi e ruoli.

Kate Winslet è un’attrice inglese che ha avuto una carriera lunga e di successo nel cinema, in televisione e in teatro. È nata il 5 ottobre 1975 a Reading, nel Berkshire. Winslet è salito alla ribalta per la prima volta a metà degli anni ’90, apparendo in film come “Heavenly Creatures” e “Sense and Sensibility”.

Winslet è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film come “Titanic”, “The Reader”, “Revolutionary Road”, “The Dressmaker”, “Wonder Wheel” e “Ammonite”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stata riconosciuta per la sua versatilità e portata come attrice.

Winslet è stata ampiamente riconosciuta per le sue fantastiche interpretazioni e i suoi riconoscimenti parlano da soli. Ha vinto un Academy Award come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in “The Reader”, che è stata davvero notevole. È ampiamente considerata come una delle più grandi attrici della sua generazione e ha una reputazione per la sua capacità di incarnare pienamente una vasta gamma di personaggi e ruoli.

Oltre al suo lavoro di attrice, Winslet è anche nota per il suo sostegno a varie cause di beneficenza e per i suoi contributi alle arti. È stata riconosciuta per i suoi contributi alla società, ricevendo numerosi riconoscimenti e premi, tra cui diversi BAFTA Awards e Golden Globe Awards.

Helena Bonham Carter

Helena Bonham Carter è un’attrice inglese che ha avuto una lunga carriera di successo nel cinema, in televisione e in teatro. Il 26 maggio 1966 è nata a Islington, Londra. Negli anni ’90, Bonham Carter è salito alla ribalta, apparendo in film come Room with a View, Howards End e Mighty Aphrodite.

Bonham Carter è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film come “Fight Club”, “Big Fish”, “La sposa cadavere”, “Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “Il discorso del re” e “Harry Potter”. “serie di film.

Tom Hiddleston

Tom Hiddleston è un attore inglese che ha avuto una carriera lunga e di successo nel cinema, in televisione e in teatro. È nato il 9 febbraio 1981 a Westminster, Londra. Hiddleston ha ottenuto il riconoscimento per la prima volta all’inizio degli anni 2000, apparendo in vari drammi e film televisivi britannici.

Hiddleston è meglio conosciuto per i suoi ruoli in film come “War Horse”, “Midnight in Paris”, “The Avengers”, “Thor” e “Kong: Skull Island”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stato riconosciuto per la sua versatilità e portata come attore.

Oltre al suo lavoro di attore, Hiddleston è noto anche per il suo sostegno a varie cause di beneficenza e per i suoi contributi alle arti. È stato riconosciuto per il suo contributo alla società e ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui diversi BAFTA e Golden Globe.

Emma Thompson

Emma Thompson è un’attrice, sceneggiatrice e autrice inglese che ha goduto di una lunga carriera di successo nel cinema, in televisione e in teatro. È nata il 15 aprile 1959 a Paddington, Londra. Thompson ha acquisito importanza per la prima volta alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, apparendo in diversi film e fiction televisive britanniche.

Thompson è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film come “Howards End”, “Quel che resta del giorno”, “Ragione e sentimento”, “Love Actually”, “Nanny McPhee” e “La bella e la bestia”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stata riconosciuta per la sua versatilità e portata come attrice.

Oltre al suo lavoro di attrice, Thompson è anche rinomata per i suoi contributi come sceneggiatrice e autrice.

Thompson ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui Academy Awards, BAFTA Awards e Golden Globe Awards.

Kate Winslet

Kate Winslet è un’attrice britannica famosa per aver interpretato il ruolo di Rose DeWitt Bukater nel film Titanic. Winslet è nata a Reading, nel 1975. Ha iniziato la sua carriera come attrice da adolescente, quando è apparsa in un episodio della serie televisiva Casualty

Nel 1996, ha recitato nel film di Jane Austen Sense and Sensibility, per il quale è stata nominata per un Premio BAFTA come Miglior Attrice Debuttante. Ha ottenuto la fama internazionale con il ruolo di Rose in Titanic, il film di James Cameron che è stato il film più redditizio di tutti i tempi. Winslet ha continuato a ricevere successo con i suoi film seguenti, tra cui Iris (2001), Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004) e Little Children (2006).

Nel 2009, ha recentemente interpretato il ruolo di Sarah Churchill nell’acclamato film The Prime of Miss Jean Brodie. Winslet è stata nominata sei volte agli Oscar, vincendone uno nel 2009 per The Reader.

Daniel Day-Lewis

Daniel Day-Lewis, un attore inglese in pensione ampiamente considerato uno dei più grandi della sua generazione, è nato il 29 aprile 1957 a Londra. Ha iniziato la sua carriera di attore alla fine degli anni ’70, apparendo in varie produzioni teatrali e film britannici.

Day-Lewis è meglio conosciuto per i suoi ruoli in film come “My Beautiful Laundrette”, “A Room with a View”, “The Last of the Mohicans”, “There Will Be Blood”, “Lincoln” e “Phantom Thread”. .” Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è stato riconosciuto per la sua capacità di immergersi completamente in una vasta gamma di personaggi e ruoli.

Day-Lewis è famoso per il suo approccio intenso e metodico alla recitazione e si è guadagnato la reputazione di uno degli attori più devoti e impegnati della sua generazione. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui tre Oscar per il miglior attore.

Nonostante il suo successo e il plauso della critica, Day-Lewis è noto per essere riservato e selettivo riguardo ai progetti che intraprende. Nel corso della sua carriera, ha preso lunghe pause dalla recitazione ed è apparso solo in un numero limitato di film. Tuttavia, è ampiamente considerato come uno dei più grandi attori di tutti i tempi e il suo lavoro continua a ispirare e influenzare generazioni di attori.

Nel giugno 2017, Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione, citando il desiderio di concentrarsi su altri aspetti della sua vita. È ampiamente celebrato e rispettato come uno dei più grandi attori della sua generazione e i suoi contributi al cinema e al teatro sono ampiamente riconosciuti e apprezzati.

Hugh Grant

Hugh Grant, attore inglese, ha avuto una carriera lunga e di successo nel cinema e in televisione. È nato il 9 settembre 1960 ad Hammersmith, Londra. Grant ha acquisito importanza per la prima volta alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, apparendo in vari film e fiction televisive britanniche.

Grant è meglio conosciuto per i suoi ruoli in commedie romantiche come “Quattro matrimoni e un funerale”, “Notting Hill”, “Il diario di Bridget Jones” e “Love Actually”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è ampiamente considerato come uno degli attori principali della sua generazione.

Oltre al suo lavoro di attore, Grant è noto anche per i suoi sforzi filantropici. È coinvolto in una serie di organizzazioni di beneficenza, come la campagna Hacked Off, che sostiene la riforma della stampa e una maggiore responsabilità nel giornalismo.

Nonostante il suo successo e il plauso della critica, Grant ha avuto la reputazione di essere riservato e selettivo riguardo alla sua vita personale. Tuttavia, continua a recitare in una varietà di progetti ed è considerato uno degli attori più talentuosi e versatili della sua generazione..

Grant ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui diversi BAFTA e Golden Globe, lasciando dietro di sé un’eredità di eccellenza nelle arti e ispirando molti aspiranti attori e cineasti.

Keira Knightley

Keira Knightley è un’attrice inglese che ha avuto una carriera di successo nel cinema e in televisione. Nata il 26 marzo 1985 a Teddington, in Inghilterra, Knightley ha iniziato la sua carriera di attrice da bambina, apparendo in vari drammi e film televisivi britannici.

Knightley è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film come “Bend It Like Beckham”, “Pirati dei Caraibi”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Espiazione”, “The Imitation Game” e “Colette”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è considerata una delle principali attrici della sua generazione.

Oltre al suo lavoro di recitazione, Knightley è anche nota per il suo attivismo e gli sforzi filantropici. È coinvolta in una serie di organizzazioni di beneficenza, inclusa l’organizzazione di aiuti umanitari Oxfam, e si è espressa su una serie di questioni sociali e politiche.

Colin Firth

Colin Firth è un attore inglese che ha avuto una lunga carriera di successo nel cinema e in televisione. È nato il 10 settembre 1960 a Grayshott, in Inghilterra. Firth è salito alla ribalta per la prima volta alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, apparendo in numerosi film e fiction televisive britanniche.

Firth è meglio conosciuto per i suoi ruoli in film come “Orgoglio e pregiudizio”, “A Single Man”, “Il discorso del re” e “The Railway Man”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è considerato uno degli attori principali della sua generazione.

Oltre al suo lavoro di attore, Firth è noto anche per i suoi sforzi umanitari. È coinvolto in una serie di organizzazioni di beneficenza, tra cui Oxfam, e si è espresso su una serie di questioni sociali e politiche. Nonostante il suo successo e il plauso della critica, Firth ha avuto la reputazione di essere riservato e selettivo riguardo alla sua vita personale. Tuttavia, continua a recitare in una varietà di progetti ed è considerato uno degli attori più talentuosi e versatili della sua generazione.

Firth ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui un Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “Il discorso del re”. Ha un retaggio di eccellenza nelle arti e ha ispirato molti aspiranti attori e cineasti.

Emily Blunt

Emily Blunt è un’attrice inglese che ha avuto una carriera di successo nel cinema e in televisione. È nata il 23 febbraio 1983 a Londra, in Inghilterra. La Blunt ha iniziato la sua carriera di attrice nei primi anni 2000, apparendo in numerosi film e fiction televisive britanniche.

Blunt è meglio conosciuta per i suoi ruoli in film come “Il diavolo veste Prada”, “The Young Victoria”, “Edge of Tomorrow”, “Sicario” e “A Quiet Place”. Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per le sue interpretazioni ed è considerata una delle attrici principali della sua generazione.

Oltre al suo lavoro di attrice, la Blunt è nota anche per i suoi sforzi filantropici. È coinvolta in una serie di organizzazioni di beneficenza, tra cui l’organizzazione ambientalista Conservation International, e si è espressa su una serie di questioni sociali e politiche.

Nonostante il suo successo e il plauso della critica, Blunt ha avuto la reputazione di essere riservata e selettiva riguardo alla sua vita personale. Tuttavia, continua a recitare in una varietà di progetti ed è considerata una delle attrici più talentuose e versatili della sua generazione.

La Blunt ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui diverse nomination ai Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per un eccezionale interpretazione cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top