Gli eleganti fantasmi di un teatro di Bath, Inghilterra

Anche i fantasmi a Bath sono eleganti e non fanno molta paura, in linea con lo stile della città. Inclusi i fantasmi che si trovano in un famoso teatro cittadino. 

Infatti qui si trova il fantasma di una Grey Lady o signora in grigio che passa dal Theatre Royal al pub Garrick’s Head. Quando passa non fa paura a nessuno, anzi profuma l’aria di gelsomino!

Sembra che fosse un’attrice innamorata di un attore che suo marito sfidò a duello, l’attore fu ucciso e l’attrice dal dolore si suicidò.

 La sua presenza invisibile a volte è annunciata da un gelido calo di temperatura, ma è stata anche vista occupare un palco a teatro, seduta da sola nel suo vestito grigio, con piume grigie tra i capelli e lunghi guanti bianchi.

È stata notata anche da molti attori che hanno recitato al teatro un attore alzò lo sguardo e vide la Grey Lady camminare dritta tra le file dei sedili corse per vederla da vicino ma non c’era nessuno, l’aria profumava di gelsomino. 

Questo teatro ha avuto anche delle apparizioni misteriose di farfalle, quando sono vive lo spettacolo sarà un successo, ma se sono morte succede qualcosa di brutto.  Nel 1938 ne apparse una morta e il direttore del teatro morì improvvisamente poco dopo. 

Nel dicembre 2000 doveva esserci la pantomima natalizia  Cenerentola e un’immagine di una farfalla apparì nella condensa sulla finestra. Cancellata riapparve poco dopo e nessuno riuscì a cancellarla, anzi ne apparse una seconda. Lo spettacolo fu un grande successo. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Inghilterra