Gli italiani amano Londra, per quali motivi?

italiani amano londra

Tanti italiani dicono che amano Londra alla follia, altri dicono che gli italiani amano tanto Londra. In effetti, parli di Londra e molti italiani si eccitano subito, parli di Parigi, Berlino, New York, Vienna, Tokyo e non si hanno le stesse reazioni.

Come mai questa grande passione per Londra?

Sinceramente non lo saprei e parlando con altri nessuno sembra sapere il motivo di tale amore. Non che Londra non sia magnifica, ma ci sono anche altre città belle ed interessanti. Si trovano italiani che adorano Parigi ma non sono così tanti come gli italiani che amano Londra. Inoltre non sono così eccitati e così protettivi di Parigi come gli italiani che amano Londra sono protettivi di Londra.

Siamo in agosto e allora facciamo un giochetto estivo, se amate Londra scrivete nel modulo qui sotto le ragioni per amarla, firmatevi con un nome e nick e inviate.  Le risposte migliori faranno parte di un collage che pubblicheremo tra qualche settimana. Non avremo una risposta scientifica ma forse l’esperimento potrebbe darci qualche indizio per capire come mai tutto questo amore per Londra <3

Leggi anche:

Come mai tanti britannici non amano Londra?(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

lettore scontento

Lettore che ha lasciato UK sconsiglia di venire

contratto di lavoro nel Regno Unito

Contratto di lavoro nel Regno Unito, cosa deve dire?