souvenir della regina

Gli strani souvenir per il Giubileo di Platino della Regina

A differenza di quello che si può pensare non tutti i cittadini britannici celebrano il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, anzi il numero di quelli che vorrebbero abolire la monarchia aumenta sempre, specialmente tra i giovani. In ogni caso ci sono molti che prenderanno parte alle celebrazioni di quest’anno, anche solo per poter dire “io c’ero”.

Il programma include concerti e altri eventi organizzati nel centro di Londra, che saranno visti in TV da milioni, altri eventi nei vari palazzi reali come Windsor o Sandringham. Ci sarà anche un giorno dedicato agli eventi locali nelle strade qualsiasi anche residenziali, organizzati da chiunque voglia farlo. Ci saranno anche coloro che faranno di tutto per essere all’estero all’inizio di giugno, quando i festeggiamenti raggiungono l’apice.

Non possiamo trascurare i souvenir. Non sapete in quante case britanniche ho visto souvenir di eventi passati, il matrimonio di Diana e Carlo, la nascita di qualche bebè e qualche Giubileo passato.  In genere, sono piatti da appendere al muro, tazze da tè, le classiche mugs, cucchiai e tovaglie. Interessante come i souvenir sembrano essere quasi tutti indirizzati alla classica massaia avanti con gli anni, che si prepara il tè e appende i souvenir al muro. Non si vedono oggetti tipicamente maschili con la faccia di Elisabetta II o della Principessa Diana.

In ogni caso, uno degli svantaggi o vantaggi della globalizzazione è che potete acquistare i vostri souvenir reali senza nemmeno mettere piede nel Regno Unito. Si trovano su Amazon! Pensate che bello, potete comprare un souvenir e dire ai vostri nipotini “ah io c’ero”. Anche se eravate a Piacenza o Avellino in quel periodo.

Guardate che scelta!

Potete avere un bel piattone celeste da mettere in cucina.

Una regina che saluta con la mano che funziona a energia solare e che potete mettere alla finestra (deve essere il mio preferito)

Non poteva mancare la tazza. La descrizione dice: “Un bel souvenir per commemorare un evento molto speciale. Può essere acquistato come regalo da amare per amici e familiari o aggiunto a una collezione di souvenir della nostra bellissima Regina. Perfetto per i fan della famiglia reale con belle immagini della regina

Anche lo strofinaccio da cucina è fondamentale!

(Visited 8 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su