Gloucester Road a Londra

La via che porta da South Kensington a Kensington Gardens, famosa tra i turisti per essere la sede di molti alberghi e appartamenti per alloggi brevi.

Le origini di questa via risalgono al 1600 quando si chiamava Hogsmire Lane. Nei primi anni del 1800 la duchessa di Gloucester, sorella del re pazzo Giorgio III, ci costruì la sua abitazione londinese e da qui abbiamo il nome attuale.

Quasi tutti gli edifici della via risalgono agli anni 1820-50 e molti di questi dopo la seconda guerra mondiale sono stati convertiti a hotel e appartamenti per turisti.

Vicino si trova anche un Holiday Inn che con quasi 1000 camere è il secondo hotel più grande di Londra. Vicino si trova anche il Cromwell Hospital. Un appartamento anche piccolo in questa via vi viene a costare più di un milione di sterline.

J.M. Barrie scrisse Peter Pan quando abitava a Gloucester Road. Ora Gloucester Road è  anche famosa per avere una stazione della metropolitana che è anche galleria d’arte dove si tengono quattro mostre all’anno. Vale la pena passarci solo per quello!

Questa galleria d’arte vede passare ben tre milioni di visitatori al giorno, nemmeno il Louvre la batte!

A Gloucester Road John George Haigh dissolse in acido le sue prime vittime.

Cose che non sapete sulla stazione di Green Park

La stazione della metropolitana di Gloucester Road aprì nel 1868, ha due livelli uno appena sotto la superficie per la District e Circle Lines e uno profondo per la Piccadilly Line. Qui potete trovare un articolo sulla storia della stazione di Gloucester Road e con tante foto di tempi passati.