Gran Bretagna isolata, Farnesina vieta voli e Scozia vieta viaggi in Inghilterra

Anche l’Italia si aggiunge alla lista dei paesi che bloccano tutti i voli per la Gran Bretagna. Chi pensava ancora di andare a vedere la famiglia in Italia a Natale deve mettersi il cuore in pace. 

Inoltre anche la Scozia ha vietato tutti i viaggi da e per l’Inghilterra creando quindi ancora una volta una frontiera interna. Questo divieto sarà in vigore per almeno due settimane. Dal giorno di Santo Stefano comunque la Scozia entrerà in un altro lockdown che durerà 3 settimane. 

Il lockdown sarà nella maggior parte della Scozia, escluse le isole che saranno comunque in categoria 3.  Le scuole rimarranno chiuse fino al 18 gennaio, con l’eccezione dei figli dei lavoratori essenziali.

Secondo il ministero della Sanità Matt Hancock le restrizioni ora in Inghilterra potrebbero rimanere per diversi mesi. Infatti questo nuovo ceppo di Coronavirus che dovrebbe essere molto più contagioso rende la distribuzione del vaccino problematica. Inoltre non si hanno certezze che il vaccino sia effettivo contro questo ceppo. 

NON PERDERTI NIENTE MA PROPRIO NIENTE!

Ricevi articoli interessanti in italiano dai paesi di lingua inglese!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

fatti su londra

Rispondi

Torna su