giornata della lingua inglese

Grande incendio su un’isola del Tamigi, distrutta imbarcazione storica

L’incendio è iniziato intorno alle 17:00 del 3 maggio in un cantiere navale a Platt’s Eyot, un’isoletta sul Tamigi non lontano da Hampton Court Palace. Quindici autopompe dei vigili del fuoco e circa 100 vigili del fuoco hanno combattuto l’incendio e lo hanno tenuto sotto controllo intorno alle 20.30.

Purtroppo a quel punto l’incendio aveva dilaniato lo storico cantiere navale, distruggendo due edifici di interesse storico culturale di II grado e una delle poche navi di Dunkerque rimaste.

Lady Gay, che ha preso parte al salvataggio delle truppe al largo delle spiagge di Dunkerque nel 1940, era ferma all’isolotto dopo aver appena completato alcuni lavori di restauro per prepararla alla prossima stagione. Due altre barche che avevano partecipato a Dunkerque, la Mary Irene e la Elvin erano nell’isola ma sono state salvate in tempo. 

Dunkerque è stata una battaglia navale che durò dal 26 maggio al 4 giugno 1940 durante la seconda guerra mondiale. Gli alleati furono costretti a evacuare le forze alleate dalle spiagge di Dunkerque nel nord della Francia. I britannici non avevano abbastanza cacciatorpediniere per proteggere la spiaggia, quindi dovettero fare affidamento su barche civili per aiutare con l’evacuazione. Il governo britannico è stato in grado di salvare migliaia di soldati utilizzando queste barche civili.

Puoi guardare il breve video sotto

 

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Dunkerque. 26 maggio-4 giugno 1940: storia dell'operazione Dynamo Dunkerque. 26 maggio-4 giugno 1940: storia dell'operazione Dynamo Nessuna recensione 22,00 EUR 14,24 EUR




 

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su