parchi di londra (51)

Grande successo del concerto degli avatar degli ABBA

Il primo concerto degli avatar degli ABBA si è tenuto ieri sera nel locale creato apposta a Stratford.

All’ evento hanno partecipato numerose star della musica, tra cui Kylie Minogue, Sophie Ellis-Bextor e molte altre. Erano presenti Jarvis Cocker e anche il re di Svezia Carlo Gustavo XVI e la moglie Silvia. E naturalmente tutti e quattro gli ABBA come sono nel 2022.

Tutte le recensioni  sono estremamente positive diciamo che è stato un enorme successo che potrebbe cambiare il mondo della musica dal vivo.

L’attesissimo concerto era in lavorazione dal 2016, con una tecnologia all’avanguardia che replica i suoni degli ABBA nel loro periodo di massimo splendore degli anni ’70.

Per creare questo straordinario spettacolo, li quattro membri si sono esibiti in tute per catturare i movimenti e per cinque settimane con 160 telecamere che hanno scansionato i movimenti del corpo e le espressioni facciali. I dati risultanti sono diventati punti di riferimento per centinaia di animatori che hanno trasformato quei dettagli in una visione sbalorditiva della realtà.

Il motivo del grande successo del concerto è proprio questo, sembra un concerto vero con gli ABBA giovani in carne ed ossa. La domanda che molti si fanno è se questo è il futuro dei concerti, se altri musicisti di età avanzata decideranno di fare qualcosa di simile, invece di fare un tour con l’artrite e le rughe.

La buona notizia è che ci sono ancora biglietti per chi vuole vedere gli ABBA come erano veramente. Li trovi qui.

Rispondi

Torna su