GRATIS: lezioni online su Londra

Se sei qualcuno che ama Londra o la storia non perdere questa occasione. La Guildhall Library a Londra organizza regolari lezioni che normalmente si tengono alla Guildhall Library o nelle vicinanze, ma ultimamente sono tutte online.

Le lezioni sono tenute da esperti in diversi aspetti della storia di Londra, la Guildhall Library si specializza proprio in Londra e nella sua storia.  Potete trovare lezioni sul Grande Incendio di Londra, su Dickens, o sulla Mayflower. 

Per parteciparvi dovete prenotare il vostro biglietto gratuito qui e poi seguire le istruzioni. 

La Guildhall Library è una biblioteca pubblica e ha una collezione di libri a stampa che  comprende oltre 200.000 titoli datati dal 1400 ai giorni nostri e comprende libri, opuscoli, periodici, elenchi commerciali e sondaggi.

  • Test d’ascolto esame IELTS, consigli per passarlo bene
    Il test di ascolto IELTS è lo stesso per i moduli di formazione accademica e generale. Ascolti la lingua parlata in un contesto sociale o accademico e rispondi a una serie di domande. Il nastro viene riprodotto solo una volta, quindi è necessario esercitarsi sufficientemente in anticipo per raccogliere ciò che viene detto la prima […] Leggi il Resto
  • Gli abitanti di Glasgow hanno l’inglese più sconcio del Regno Unito
    Non si tratta di uno studio particolarmente complessivo, visto che guarda solo i comportamenti online,  ma i risultati sono interessanti in ogni caso. L’agenzia di PR Reboot ha calcolato basandosi su interventi su Reddit quanto imprecano gli abitanti delle maggiori città del Regno Unito  Vince Glasgow con 109 parolacce ogni 1000 commenti. La parola preferita […] Leggi il Resto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

St Andrew by the Wardrobe

La chiesa di St Andrew by the Wardrobe con il guardaroba reale

Grazia ha deciso di rimanere tutta la vita a Londra