serpent mound

Great Serpent Mound in Ohio

Non esiste solo Stonehenge, ci sono tanti altri misteri in giro per il mondo e uno di questi si trova in Ohio. 

Il Serpent Mound si snoda per 411 metri lungo un altopiano accanto all’Ohio Brush Creek nell’Ohio meridionale, sull’altopiano del cratere Serpent Mound lungo l’Ohio Brush Creek nella contea di Adams, Ohio. Il serpente si snoda per sette spire prima di terminare con una coda a tripla spirale. La sua testa è vicino a una scogliera sopra il torrente e il suo corpo a sette spire termina con una coda a tre spire.

 

Si trova sul sito di un antico cratere formato dall’impatto di un meteorite milioni di anni fa. Non è noto se questo evento abbia influito sul suo posizionamento o design.

I nativi americani creavano tumuli e costruivano valli fluviali per la coltivazione. Sfortunatamente, questi tumuli sono stati distrutti dall’agricoltura moderna e non si trovano più in Ohio.

Il serpente è costituito da uno strato di argilla giallastra, cenere rinforzata con uno strato di rocce e ricoperto di terra.

La testa del serpente ha una bocca aperta che si estende intorno all’estremità orientale di un ovale cavo lungo 37 m che potrebbe rappresentare il serpente che mangia un uovo, anche se alcuni studiosi ipotizzano che il tratto ovale simboleggi il sole, il corpo di una rana, o semplicemente il resto di una piattaforma.

Rispondi

Torna su