giornata della lingua inglese

Londra, il governo rivaluta da quali paesi occorre fare quarantena

È possibile che questa settimana fino a 17 paesi vengano aggiunti alla lista verde, dando ai turisti nel Regno Unito un ulteriore incentivo a viaggiare. Molti speravano che l’Italia andasse nella lista verde, ovvero quella che non richiede di fare quarantena al ritorno. Purtroppo i contagi in Italia aumentano ed è quasi certo che rimarrà nella lista ambra. 
 
L’Italia, Grecia e Spagna saranno nella lista ambra, l’idea di creare una lista ambra super solo per loro è stata abbandonata, ma questi paesi, come la Francia, potrebbero andare nella lista rossa con breve preavviso, se la situazione dovesse peggiorare. Il che sarebbe un disastro per gli italiani in UK che sono in vacanza in Italia. Infatti se nella lista rossa chi proviene da quel paese deve fare quarantena in hotel a spese sue per 10 giorni, anche se vaccinato. 
 
 
La Germania è uno dei paesi che potrebbero essere aggiunti alla lista verde giovedì in seguito alla rivalutazione del sistema delle liste.
 
 
 
Le previsioni sono state fatte dalla PC Agency, un’organizzazione di consulenza di viaggio che lavora con le agenzie di viaggio e sono risultate accurate in passato.

Paesi che dovrebbero andare nella lista verde

Canada

Austria

Romania

Bosnia

Repubblica Ceca

Germania

Polonia

Ungheria

Lettonia

Lituania

Slovacchia

Slovenia

Bhutan

Polinesia Francese

Macedonia del Nord

Norvegia

Arabia Saudita

Rispondi

Torna su