giornata della lingua inglese

Guarda le spiagge più fotografate dell’Inghilterra

Anche l’Inghilterra ha belle spiagge, non sono in genere come quelle che si trovano sul Mediterraneo, e possono essere ventose, ma hanno il loro fascino.

Questa è una lista delle spiagge più fotografate su Instagram, non significa che sono le più belle, ma le più popolari. Al primo posto abbiamo infatti la spiaggia di Brighton che non è delle migliori dal punto di vista estetico, ma è molto frequentata.

 

Al primo posto la spiaggia di Brighton, famosa per i suoi ciotoli che non a tutti piacciono. Un buon numero di fotografie riprendono il West Pier o quello che rimane del West Pier che ha sicuramente una certa atmosfera. 

Al secondo posto abbiamo White Nothe in Dorset parte della costa giurassica e chiaramente molto più spettacolare di Brighton come bellezza naturale. Una zona dalle magnifiche passeggiate sulle scogliere. 

Al terzo posto, la spiaggia di Durdle Door, anche questa in Dorset e molto famosa. Sempre parte della costa giurassica, si trova tra Weymouth e Swanage

La porta è stata scavata nella roccia dall’erosione dell’acqua marina e del vento, in un processo che è ancora in corso oggi.

La spiaggia di Bournemouth è la tipica spiaggia da ombrelloni, a differenza di quella di Brighton questa è sabbiosa ed è anche molto lunga. Quando fa caldo è un po’ come essere sul Mediterraneo. 

La spiaggia di Scarborough nello Yorkshire ha l’atmosfera del nord, molto diversa dai posti balneari sulla Manica. Nell’insieme rimane spettacolare e ci sono tanti posti da visitare nelle vicinanze. 

Al sesto posto troviamo Botany Bay che si trova tra Margate e Broadstairs nel Kent. Oltre che ammirare le colonne di calcare potete anche fare il bagno qui. 

La strana spiaggia di Hunstanton si trova nel Norfolk, non lontano da King’s Lynn e da Sandringham. Ci si dimentica spesso di questa parte del Norfolk che è relativamente poco abitata ed è un paradiso per flora e fauna.  

All’ottavo posto si trova invece Robin Hood’s Bay, una baia con spiaggia in Yorkshire che ha qualcosa di magico. Sulla spiaggia si possono trovare fossili e il villaggio di pescatori si merita una visita. 

L’unica spiaggia in questa classifica che si trova nel nord ovest del paese, si tratta di Morecambe in Lancashire. Questo posto era famoso per la pesca dei gamberetti, ma ora li hanno mangiati quasi tutti. 

Ritorniamo nello Yorkshire per la terza volta e questa volta siamo a Salburn che si trova al decimo posto. Vicino a riserve naturali questo posto è una sorpresa visto che si trova vicino ad un centro industriale come Middlesborough. 

OffertaBestseller No. 1
Inghilterra e Galles
Inghilterra e Galles
32,00 EUR −5% 30,40 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top