Guarda le spiagge più fotografate dell’Inghilterra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Pronto a Partire?

Biglietti autobus economici della National Express per centinaia di destinazioni

Scopri le offerte

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Anche l’Inghilterra ha belle spiagge, non sono in genere come quelle che si trovano sul Mediterraneo, e possono essere ventose, ma hanno il loro fascino.

Questa è una lista delle spiagge più fotografate su Instagram, non significa che sono le più belle, ma le più popolari. Al primo posto abbiamo infatti la spiaggia di Brighton che non è delle migliori dal punto di vista estetico, ma è molto frequentata.

 

Al primo posto la spiaggia di Brighton, famosa per i suoi ciotoli che non a tutti piacciono. Un buon numero di fotografie riprendono il West Pier o quello che rimane del West Pier che ha sicuramente una certa atmosfera. 

Al secondo posto abbiamo White Nothe in Dorset parte della costa giurassica e chiaramente molto più spettacolare di Brighton come bellezza naturale. Una zona dalle magnifiche passeggiate sulle scogliere. 

Al terzo posto, la spiaggia di Durdle Door, anche questa in Dorset e molto famosa. Sempre parte della costa giurassica, si trova tra Weymouth e Swanage

La porta è stata scavata nella roccia dall’erosione dell’acqua marina e del vento, in un processo che è ancora in corso oggi.

La spiaggia di Bournemouth è la tipica spiaggia da ombrelloni, a differenza di quella di Brighton questa è sabbiosa ed è anche molto lunga. Quando fa caldo è un po’ come essere sul Mediterraneo. 

La spiaggia di Scarborough nello Yorkshire ha l’atmosfera del nord, molto diversa dai posti balneari sulla Manica. Nell’insieme rimane spettacolare e ci sono tanti posti da visitare nelle vicinanze. 

Al sesto posto troviamo Botany Bay che si trova tra Margate e Broadstairs nel Kent. Oltre che ammirare le colonne di calcare potete anche fare il bagno qui. 

La strana spiaggia di Hunstanton si trova nel Norfolk, non lontano da King’s Lynn e da Sandringham. Ci si dimentica spesso di questa parte del Norfolk che è relativamente poco abitata ed è un paradiso per flora e fauna.  

All’ottavo posto si trova invece Robin Hood’s Bay, una baia con spiaggia in Yorkshire che ha qualcosa di magico. Sulla spiaggia si possono trovare fossili e il villaggio di pescatori si merita una visita. 

L’unica spiaggia in questa classifica che si trova nel nord ovest del paese, si tratta di Morecambe in Lancashire. Questo posto era famoso per la pesca dei gamberetti, ma ora li hanno mangiati quasi tutti. 

Ritorniamo nello Yorkshire per la terza volta e questa volta siamo a Salburn che si trova al decimo posto. Vicino a riserve naturali questo posto è una sorpresa visto che si trova vicino ad un centro industriale come Middlesborough. 

[amazon bestseller=”guida inghilterra” items=”1″]

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

pagoda
La pagoda della pace del Battersea Park di Londra
Minolta DSC
Skegness in Lincolnshire; cosa puoi vedere e come arrivarci
hatfield house
Visita a Hatfield e Hatfield House nel Hertsfordshire
LondraNews (27)
Scopri il cimitero della City of London
castelli in inghilterra
Castelli in Inghilterra; quali sono i migliori da visitare?
faro di Londra
Scoprite l'unico faro di Londra e il centro culturale
labirinti in gran bretagna
Labirinti in Gran Bretagna; dove si trovano i migliori
chiesa di St Magnus the Martyr
La chiesa di St Magnus the Martyr a Londra
coffee
Locali di Londra: Cafe in the Crypt
LondraNews (18)
I posti migliori per vedere le stelle in Inghilterra

Commenta

Torna su