Consiglio sempre a tutti di visitare Canterbury anche solo per un giorno. Una fita facile da fare se vi trovate a Londra, ci sono treni che vi portano a Canterbury in un’oretta se partite da Liverpool Street.

Potete visitare Canterbury in qualsiasi mese dell’anno, ogni periodo dell’anno offre qualcosa di diverso.

Tutti vanno a vedere la cattedrale e hanno ragione! Una cattedrale da una lunga storia con un look gotico che lascia a bocca aperta. È anche un sito patrimonio dell’umanità UNESCO e un luogo di pellegrinaggio dal medioevo quando qui uccisero il cardinale Thomas Becket, in seguito divenuto santo.

Foto: © Copyright Stephen Craven and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Non esiste solo la cattedrale ma anche la chiesa di St Martin e l’abbazia di Sant’Agostino che fanno sempre parte del sito UNESCO. Forse non sapete che la chiesa di St Martin fu la prima chiesa costruita in Inghilterra e di conseguenza la prima chiesa mai costruita in un paese di lingua inglese.

Se andate in una giornata bella fate anche un giro in barca, queste mini crociere vi fanno vedere il centro ma  in modo diverso e potrete fare delle belle foto.

canterbury

Se il tempo non è bello andate invece a vedere The Canterbury Tales un museo molto turistico ma simpaticissimo. Farete un viaggio nel tempo come mai fatto prima che vi porta a visitare la Canterbury del medioevo, non solo visualmente ma con tanto di suoni e odori!

Un’altra cosa da fare è girare semplicemente per il centro storico, soprattutto intorno alla King’s Mile. Le case sono favolose e ci sono tanti negozietti carini e che spesso propongono oggetti piuttosto unici. Vicino si trova un centro commerciale mica da ridere per fare tutto lo shopping che volete.

Mi piacciono molto i coffee shop che si trovano a Canterbury, per una volta non andate da Pret o Starbucks scegliete qualcosa di tipico di Canterbury come Willows Secret Kitchen.

Non avrete problemi a trovare un posto dove mangiare, se siete vicini alla cattedrale vi consiglio Canteen che è a Sun Street. Ha cibo  salutare e saporito, tante cose vegetariane e vegane e non costa molto per essere un posto tanto centrale.

Spero che andiate presto a visitare questa bella città non lontana da Londra che ha tante belle cose e storia.

Carla

 

Commenta