hamleys

 Hamleys è il negozio di giocattoli più antico e più grande del mondo. Prende il nome da William Hamley, che fondò un negozio di giocattoli chiamato “Noah’s Ark” al n. 231 di High Holborn, Londra, nel 1760. Nel 1901, l’originale Arca di Noè fu bruciata e riaperta ai numeri 86–87 di High Holborn.

 

 

La storia di Hamleys

La proprietà del negozio passò attraverso la famiglia e quando fu gestito dai nipoti di Hamley nel 1837, il negozio era diventato famoso, contando reali e nobiltà tra i suoi clienti.

 

 

Con la crescita dell’attività, i discendenti di Hamley aprirono una filiale al numero 64–66 di Regent Street e acquisirono quella di Bland al 35 New Oxford Street nel 1881.

Un nuovo gioco chiamato Cossima era diventato molto popolare, anche se il nome non lo era, quindi era stato ribattezzato Ping Pong. Nel 1906, l’azienda si trasferì al n. 200-202 di Regent Street e aveva un modello dell’Arca di Noè sopra la porta.

 

 

Negli anni ‘30 il negozio praticamente fallì ma fu comprato dal più grande dei suoi creditori e riaprì subito dopo a Regent Street, mentre il negozio di High Holborn non ha più riaperto. Fu poi bombardato cinque volte durante la Seconda Guerra Mondiale. Il re Giorgio V e in seguito la regina Elisabetta II diedero un sigillo reale ciascuno, per questo motivo Hamley’s ne ha due. Nel 1981 si è spostato al 188–196 di Regent Street dove si trova anche ora.

I negozio di Regent Street ha sette piani, in tutto 5000 metri quadrati, con oltre 50.000 linee di giocattoli in vendita. Ha circa cinque milioni di visitatori ogni anno. La catena ha 15 punti vendita nel Regno Unito e ha anche più di 90 franchising in tutto il mondo e appartiene ad una società indiana.

 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja