Si dovrebbe dire l’idea di Harry Potter è nata a Clapham Junction a Londra, visto che Harry Potter non è veramente mai nato.
Nel corso degli anni ci sono state tante speculazioni su il posto dove JK Rowling ha cominciato a scrivere il primo libro della serie di Harry Potter.
Su Twitter infatti rivela che iniziò a scrivere i libri di Harry Potter in un appartamento a Clapham Junction sopra un negozio di articoli sportivi. In seguito continuò a scrivere in posti diversi, incluso un coffee shop ad Edimburgo spesso citato come il posto dove nacque l’idea del giovane maghetto.
La serie di Harry Potter include 7 libri (e i film, versione teatrale e merchandising a tonnellate). Il primo libro uscì 23 anni fa nel 1997.
I libri, tradotti in 80 lingue, hanno battuto molti record di vendita e sono per la serie di libri più venduta di tutti i tempi.
This is the true birthplace of Harry Potter, if you define 'birthplace' as the spot where I put pen to paper for the first time.* I was renting a room in a flat over what was then a sports shop. The first bricks of Hogwarts were laid in a flat in Clapham Junction. pic.twitter.com/HVORnPVboK
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 21, 2020
Ultimo aggiornamento 2023-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
1