Come diventare un health visitor

health visitor

Un health visitor è un infermiere (usiamo il termine neutro, ma sono prevalentemente donne) che visita una famiglia dopo la nascita di un bambino.

Generalmente sono a contatto con le ostetiche e sono quindi a conoscenza di tutti i nuovi bebè in una data zona.

[amazon_link asins=’8808180042′ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40ce16de-654b-11e7-ad5d-b96aa39d611d’]Le visite servono a dare un’occhiata al neonato, vedere quanto pesa, se dorme, se mangia bene e tanti altri particolari. Le visite controllano  anche alla salute la madre, inclusa la salute mentale per cercare di individuare madri a rischio di depressione o altre malattie mentali.

L’health visitor darà consigli alla madre su che servizi può accedere e altri consigli per migliorare la salute del bimbo. Se l’health visitor trova una situazione potenzialmente pericolosa notificherà quasi sicuramente un’assistente sociale.

Per diventare un health visitor bisogna essere già infermieri qualificati e poi fare un corso apposta che dura un anno.

Questo libretto contiene molta informazione utile per chi vuole diventare health visitor.  Esiste una forte carenza di health visitor e NHS sta per iniziare un progetto di recruitment che durerà alcuni anni che si propone di trovare migliaia di nuovi health visitors. Qui potete trovare i corsi nella vostra zona.

Modello CV per lavorare come receptionist

Generalmente mancano le persone che vogliono fare questa professione in tutto il Regno Unito. Un problema comune è che con i tagli causati dall’austerity, a volte è difficile fare questo lavoro serenamente.

Non tutti riescono a lavorare tranquilli se non possono ottenere servizi richiesti da una madre o un neonato a causa dei tagli

. A causa dello stress molti professionisti decidono di cambiare cambiare carriera (cosa che succede in altre professioni nel campo sociale).

Se volete venire nel Regno Unito a svolgere questa professione, dovete essere consapevoli che non sono tutte rose e fiori. Inoltre esiste incertezza causata dal Brexit, sia per quanto riguarda la permanenza stabile dei cittadini UE ma anche per eventuali tagli.

Qui sotto abbiamo le ultime offerte di lavoro per health visitor in tutto il Regno Unito

      Altri articoli sul lavoro

      cover letter in inglese

      Cover letter in inglese: errori che devono essere evitati

      Un elenco degli errori più comuni che si vedono nelle cover letter in inglese fatte da italiani. Ripetiamo la cover letter è importante. In questo periodo con tanti candidati per ogni posto di lavoro è ancora più importante.  OK, ci sono recruiters che non la leggono proprio, ma altri invece la usano per decidere chi […] Leggi il Resto

      0 comments
      niuovo sistema di immigrazione

      Regno Unito: Il nuovo sistema di immigrazione inizia il 1 gennaio

      Ieri 30 giugno sono successe due cose importanti, ciò significa che il nuovo sistema di immigrazione entrerà in vigore dal 1 gennaio 2021.   Ieri era la scadenza per chiedere una proroga al periodo di transizione che finisce il 31 dicembre. Durante il periodo di transizione il Regno Unito ha accesso al mercato unico e deve […] Leggi il Resto

      1 comment
      LONDON - MAY, 2017: Lloyds of London building

      Conviene venire a cercare lavoro a Londra o UK nel 2020?

      Domanda che ci viene posta in continuazione da molti italiani che vorrebbero mollare tutto e partire, spesso alla ricerca di un futuro migliore. La risposta varia, certo se uno vuole venire per un periodo limitato per migliorare l’inglese non ci sono problemi a partire ora. Lo stesso vale per tutti coloro che hanno la possibilità […] Leggi il Resto

      1 comment

      rapporto

      Scritto da admin

      Autore per pagine generiche e di informazione

      Come fare language exchange per migliorare il proprio inglese

      “Coi costi che ci sono qua si fa presto ad essere sottopagati”