health visitor

Un health visitor è un infermiere (usiamo il termine neutro, ma sono prevalentemente donne) che visita una famiglia dopo la nascita di un bambino.

Generalmente sono a contatto con le ostetiche e sono quindi a conoscenza di tutti i nuovi bebè in una data zona.

[amazon_link asins=’8808180042′ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40ce16de-654b-11e7-ad5d-b96aa39d611d’]Le visite servono a dare un’occhiata al neonato, vedere quanto pesa, se dorme, se mangia bene e tanti altri particolari. Le visite controllano  anche alla salute la madre, inclusa la salute mentale per cercare di individuare madri a rischio di depressione o altre malattie mentali.

L’health visitor darà consigli alla madre su che servizi può accedere e altri consigli per migliorare la salute del bimbo. Se l’health visitor trova una situazione potenzialmente pericolosa notificherà quasi sicuramente un’assistente sociale.

Per diventare un health visitor bisogna essere già infermieri qualificati e poi fare un corso apposta che dura un anno.

Questo libretto contiene molta informazione utile per chi vuole diventare health visitor.  Esiste una forte carenza di health visitor e NHS sta per iniziare un progetto di recruitment che durerà alcuni anni che si propone di trovare migliaia di nuovi health visitors. Qui potete trovare i corsi nella vostra zona.

Modello CV per lavorare come receptionist

Generalmente mancano le persone che vogliono fare questa professione in tutto il Regno Unito. Un problema comune è che con i tagli causati dall’austerity, a volte è difficile fare questo lavoro serenamente.

Non tutti riescono a lavorare tranquilli se non possono ottenere servizi richiesti da una madre o un neonato a causa dei tagli

. A causa dello stress molti professionisti decidono di cambiare cambiare carriera (cosa che succede in altre professioni nel campo sociale).

Se volete venire nel Regno Unito a svolgere questa professione, dovete essere consapevoli che non sono tutte rose e fiori. Inoltre esiste incertezza causata dal Brexit, sia per quanto riguarda la permanenza stabile dei cittadini UE ma anche per eventuali tagli.

Qui sotto abbiamo le ultime offerte di lavoro per health visitor in tutto il Regno Unito

Altri articoli sul lavoro

Offerte di lavoro a Slough per italiani

Si trova lavoro a Slough? La risposta è probabilmente si. Slough ha circa 150 mila abitanti e si trova alle porte di Londra, anche se ha un economia separata e si trova già nel Berkshire. Slough era un tempo una zona molto industriale con molte fabbriche di mattoni, negli ultimi decenni molte fabbriche hanno chiuso e […]

0 comments

Come possono trovare lavoro i laureati?

Purtroppo anche a Londra non è facilissimo trovare un lavoro quando appena laureati. Le lauree piùdifficili da collocare sono quelle in informatica e qualsiasi laurea nel campo artistico e molte nel campo umanistico.  Chi ha lauree scientifiche in certi campi normalmente trova lavoro quasi subito dopo la laurea, chiaramente un ottimo inglese aumenta le vostre probabilità […]

0 comments

La situazione di alberghi, ristoranti e pub nel Regno Unito è critica

Il personale dei settori della ristorazione e ospitalità si aspetta maggiori aiuti nei prossimi mesi. Infatti si tratta di uno dei settori maggiormente colpiti dal coronavirus.  Il personale in questi settori si divide essenzialmente in due gruppi, il primo gruppo è stato lasciato a casa e non ha più lavoro e può solo cercarne un […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.