health visitor

Come diventare un health visitor nel Regno Unito

Un health visitor è un infermiere (usiamo il termine neutro, ma sono prevalentemente donne) che visita una famiglia dopo la nascita di un bambino.

Generalmente sono a contatto con le ostetiche e sono quindi a conoscenza di tutti i nuovi bebè in una data zona.

Le visite servono a dare un’occhiata al neonato, vedere quanto pesa, se dorme, se mangia bene e tanti altri particolari. Le visite controllano  anche alla salute la madre, inclusa la salute mentale per cercare di individuare madri a rischio di depressione o altre malattie mentali.

L’health visitor darà consigli alla madre su che servizi può accedere e altri consigli per migliorare la salute del bimbo. Se l’health visitor trova una situazione potenzialmente pericolosa notificherà quasi sicuramente un’assistente sociale.

Per diventare un health visitor bisogna essere già infermieri qualificati e poi fare un corso apposta che dura un anno.

Questo libretto contiene molta informazione utile per chi vuole diventare health visitor.  Esiste una forte carenza di health visitor e NHS sta per iniziare un progetto di recruitment che durerà alcuni anni che si propone di trovare migliaia di nuovi health visitors. Qui potete trovare i corsi nella vostra zona.

Generalmente mancano le persone che vogliono fare questa professione in tutto il Regno Unito. Un problema comune è che con i tagli causati dall’austerity del 2010, a volte è difficile fare questo lavoro serenamente.

Non tutti riescono a lavorare tranquilli se non possono ottenere servizi richiesti da una madre o un neonato a causa dei tagli

. A causa dello stress molti professionisti decidono di cambiare cambiare carriera (cosa che succede in altre professioni nel campo sociale).

Per il momento non ci sono visti per questa professione, ma è possibile fare domanda come professione della sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top