health visitor

Un health visitor è un infermiere (usiamo il termine neutro, ma sono prevalentemente donne) che visita una famiglia dopo la nascita di un bambino.

Generalmente sono a contatto con le ostetiche e sono quindi a conoscenza di tutti i nuovi bebè in una data zona.

Le visite servono a dare un’occhiata al neonato, vedere quanto pesa, se dorme, se mangia bene e tanti altri particolari. Le visite controllano  anche alla salute la madre, inclusa la salute mentale per cercare di individuare madri a rischio di depressione o altre malattie mentali.

L’health visitor darà consigli alla madre su che servizi può accedere e altri consigli per migliorare la salute del bimbo. Se l’health visitor trova una situazione potenzialmente pericolosa notificherà quasi sicuramente un’assistente sociale.

Per diventare un health visitor bisogna essere già infermieri qualificati e poi fare un corso apposta che dura un anno.

Questo libretto contiene molta informazione utile per chi vuole diventare health visitor.  Esiste una forte carenza di health visitor e NHS sta per iniziare un progetto di recruitment che durerà alcuni anni che si propone di trovare migliaia di nuovi health visitors. Qui potete trovare i corsi nella vostra zona.

Modello CV per lavorare come receptionist

Generalmente mancano le persone che vogliono fare questa professione in tutto il Regno Unito. Un problema comune è che con i tagli causati dall’austerity, a volte è difficile fare questo lavoro serenamente.

Non tutti riescono a lavorare tranquilli se non possono ottenere servizi richiesti da una madre o un neonato a causa dei tagli

. A causa dello stress molti professionisti decidono di cambiare cambiare carriera (cosa che succede in altre professioni nel campo sociale).

Se volete venire nel Regno Unito a svolgere questa professione, dovete essere consapevoli che non sono tutte rose e fiori. Inoltre esiste incertezza causata dal Brexit, sia per quanto riguarda la permanenza stabile dei cittadini UE ma anche per eventuali tagli.

Qui sotto abbiamo le ultime offerte di lavoro per health visitor in tutto il Regno Unito

Altri articoli sul lavoro

Bisogna pagare un’agenzia per trovare lavoro?

No, non bisogna pagare un’agenzia per trovare lavoro. In UK é normalissimo cercare lavoro tramite un  agenzia privata. Ne esistono a migliaia e molte sono specializzate in qualche settore. Tutte funzionano nello stesso modo. Voi li contattate e inviate un cv. Loro vi chiamano per un intervista e se convincete, cercheranno di piazzarvi appena hanno un […]

0 comments

Esperienza di un fisioterapista italiano a Londra

Hai lavorato o stai lavorando per quale catena e da quanto tempo? Sono fisioterapista per la sanità nazionale. Lavoro in un grosso ospedale di Londra Come hai trovato questo lavoro? Ho fatto domanda sul sito di NHS e seguite tutte le pratiche Quali sono i lati negativi di lavorare per…? I tagli alla sanità hanno […]

0 comments

Lavoro per neo-laureati nella vendita al dettaglio

Quasi tutte le catene di negozi assumono neo-laureati in uno dei loro graduate schemes, oppure hanno posti di internship. Non cercano una laurea particolare e possono fare domanda tutti i laureati in tutte le materie. Qualcuno di voi probabilmente dirà che non ha senso studiare tanto per finire a lavorare in un negozio ma visto […]

0 comments