Hever Castle – il castello di Anna Bolena

Tabella dei Contenuti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Hever Castle è il famoso castello di Anna Bolena o Anne Boleyn in inglese. Il castello si trova a solo 45 km da Londra nel Kent, ed è quindi un’idea per una gita dalla metropoli.

I Tudor sono ora di moda quindi non sarete i soli a visitarlo, specialmente se andate nei mesi estivi.

Cosa troverete al castello di Anna Bolena?

Anna Bolena visse in questo castello da giovane e troverete oggetti appartenenti a lei e una mostra permanente sulla sua vita. Oltre a questo il castello ha una storia lunghissima e potete visitare le sue tante stanze con arredamento storico.

Non era esattamente un castello ma una casa fortificata in stile Tudor. Acquistato nal 1462 da George Boleyn, che era il bisnonno di Anna, ed era stato Lord Mayor di Londra. Fu poi ereditato da Sir Thomas Boleyn, conte di Wiltshire e padre di Anna nel 1505. Insomma era la casa della famiglia Boleyn, che come leggerete dopo non è stata particolarmente fortunata. 

Il conte fece rifare gli esterni ed interni del castello e fece costruire la Long Gallery, una bella sala che vedete tutt’ora. Qui Anna e sua sorella Mary passarono lunghi periodi della loro infanzia e qui il re Enrico VIII fece la corte ad Anna.

Il conte Thomas e la moglie Elizabeth (non molto visibile in vita e sparita in morte infatti non è stata seppellita nella chiesa di St Peter’s a Hever Castle insieme al marito) ebbero ben 10 figli. Purtroppo nessuno dei dieci figli fece una buona fine. Sette morirono da bambini e dei tre rimasti Anna, George e Mary i primi due furono decapitati. Mary invece dopo essere stata l’amante di diversi nobili e potenti finì in miseria.

castello di hever

Le sale del castello di Hever

Le sue sale rivestite di pannelli ospitano mobili raffinati, arazzi, oggetti d’antiquariato e quella che è considerata una delle migliori collezioni di ritratti Tudor in Gran Bretagna. Ci sono anche ritratti di Anna Bolena ovviamente. La stanza del Libro d’ore illumina magnificamente due libri di preghiere che appartenevano ad Anne Boleyn e recano le sue iscrizioni e la sua firma. Oggi, gran parte di ciò che vedi è il risultato dei notevoli sforzi di William Waldorf Astor, visconte di Astor che ha usato la sua fortuna per restaurare ed estendere il castello all’inizio del XX secolo. L’Astor Wing è dedicata alla sua storia più recente, mostrando immagini e cimeli relativi alla famiglia Astor e al periodo edoardiano.

All’interno del castello di Anna Bolena potrete visitare anche una mostra sugli strumenti di tortura. Potete affittare una delle audioguide in italiano che vi farà fare un giro di circa 45 minuti.

I giardini che circondano il Hever Castle hanno vinto premi e si meritano una bella visita, specialmente quando non piove. Nei giardini del castello vivono anche diversi tipi di uccelli, oltre alle solite anatre e oche selvatiche. Ci sono diverte passeggiate segnalate che potete fare nei giardini. 

Il laghetto è una cosa recente essendo stato completato nel 1906. Vi permette comunque di fare un giro in barca. D’estate ci sono molte iniziative, inclusi tornei medievali, e potete tranquillamente passare la giornata nel castello.

Controllate gli eventi in corso sul Sito ufficiale del castello.

Come arrivare a Hever Castle da Londra?

Complicato arrivare al castello di Anna Bolena se non avete un mezzo proprio, ma con un pochino di organizzazione, fattibile.

Potete prendere un treno da Victoria e scendere a Edenbridge Town, da qui dovete prendere un taxi e sono quasi 5 chilometri. Altrimenti scendete a Hever (treno per  East Grinstead e cambiate a Hurst Green, prendete il treno per Uckfield)  e fate il chilometro e mezzo a piedi. Qui trovate un mappa dalla stazione al castello.

 

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Anna Bolena
  • Erickson, Carolly (Author)
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

barons court
Barons Court, cose da sapere su questo quartiere di Londra
paddington bear
Breve storia dell'immigrazione nel Regno Unito
maypole-768x512
La storia del maypole (albero di maggio) in Inghilterra
liberty
Liberty di Londra, l'edificio creato da due navi
stazione di bethnal Green
Stazione di Bethnal Green; cose che forse non sai
stazioni della Circle Line
Curiosità sulle stazioni della Circle Line di Londra
mulini a vento a Londra
Mulini a vento a Londra che esistono ancora
aberfan
Il disastro di Aberfan nel 1966, una tragedia annunciata
image
Chi era Alexander "Sawney" Bean, il cannibale della Scozia?
cartina
Scoprite i segreti di Londra

Commenta

Torna su