Highgate a Londra; cose da sapere su questa zona

highgate a londra

In questo articolo facciamo una visita alla zona di Highgate a Londra. La zona inclusa nel postcode N6 che si trova nei boroughs di Camden e Haringey

Descrizione  di Highgate a Londra

Highgate è ancora un villaggio, una delle zone più verdi della capitale e delle più care. Anche uno dei posti con la più alta concentrazione di persone famose (Sting e George Michael abitavano qui), si pensi solo che un deputato di questa zona è stata la ex attrice Glenda Jackson.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ospita anche il famoso cimitero omonimo che ha un’ atmosfera gotica spesso usata in diversi film, dove si trovano seppelite numerose persone famose da Carlo Marx a George Eliot.

Il quartiere ha numerose case e ville del 1600, 1700 e 1800 molte di  interesse architettonico.

Vicino alla stazione di Archway si trova Highgate Hill, una collina che offre delle viste interessanti di Londra e che dal 1884 al 1909 aveva un tram a trazione simile a quelli di San Francisco, il primo costruito in Europa.

Questa zona è anche famosa per i numerosi pubs tradizionali. Si trova anche la famosa Highgate School fondata nel 1500 per istruire i poveri ora è una scuola privata per i più ricchi.

Come potete immaginare questa zona è abitata dai ceti più ricchi ed istruiti, ci sono pochi abitanti provenienti da minoranze etniche (se non si contano tra le minoranze etniche anche europei non britannici e cittadini statunitensi che sono invece una fetta sostanziale).

Trasporti a Highgate a Londra

La zona è  servita dalla Northern Line non particolarmente bene e si trova in zona 3. Ci sono due fermate di metropolitana: Highgate e Archway.  Non mancano comunque le linee di autobus.

Alloggio e prezzi a Highgate

Qua si trovano tra le case più care di Londra, per  chi vuole abitare in una zona signorile e abitare vicino a tanti attori, cantanti e scrittori, ma non ha i soldi per comprarsi casa ci sono stanze disponibili in questa zona a prezzi inferiori di quelli del centro di Londra anche se più cari di molte altre zone della metropoli. Non mandate mai soldi dall’Italia per stanze che non avete mai visto, le truffe sono tante e riceviamo spesso email di persone che hanno perso soldi.

Indirizzi utili a Highgate

Ospedale Whittingdon Hospital Magdala Ave,  N19 5NF

Jobcentre 1a Elthorne Road N19 4AL

1 Shepherd’s Hill, Highgate, London N6 5QJ qui trovate molte risorse utili gratuiti per cercare lavoro

Ci sono diversi college nella zona che offrono corsi di inglese a basso prezzo per esempio il WMC oppure il college di Haringey

Lista di medici di famiglia nella zona N6

Cose che forse non sapete su Highgate

IL 29% degli abitanti di Highgate a Londra abita nella propria casa

L’età media degli abitanti di Highgate è di 35 anni

Il 67% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

Il 40% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

Il 38% degli abitanti di Highgate è di religione cristiana

il 3% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

16% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

 Cartina e alloggio in zona



Booking.com

 

Altre zone di Londra

Zone di Londra: Winchmore Hill

La zona inclusa nel postcode N21 che si trova nel borough di Enfield Descrizione di Winchmore Hill Una piacevole zona residenziale che ospita principalmente famiglie di classe media, l’abitante medio è laureato e fa un lavoro di tipo manageriale. La maggioranza delle case sono d’epoca di dimensioni familiari con giardino. Esiste una minoranza greca e turca, […] Leggi il Resto

0 comments
hackeny dalston a londra

Scopri Hackney e Dalston a Londra

Hackney e Dalston a Londra sono la zona del postcode E8  situata nel borough di Hackney.  Descrizione di Hackney e Dalston  Una delle zone piú tipiche dell’inner city londinese che rappresenta l’idea che molti hanno dell’inner city: case popolari, abitanti di origini etniche diverse, servizi scarsi e un’ intensa attivitá criminale. Foto: © Copyright David Howard and licensed for reuse under this Creative […] Leggi il Resto

0 comments
bow a londra

Bow a Londra, una zona multiculturale che ancora offre molto

a zona di Bow a Londra si trova nel codice postale E3  nel Borough di Tower Hamlets. Descrizione della zona di Bow a Londra Una delle zone migliori dell’East End, anche se un tempo era un area popolare di slums,  fu ripulita completamente nel dopoguerra e ha anche oggi numerosi caseggiati popolari. È una zona che comunque […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Senza soldi dal governo la metropolitana di Londra potrebbe chiudere

Regno Unito: possibile perdita di 90 mila posti di lavoro nel settore degli eventi