Hitchin in Hertsfordshire, edifici medievali e campi di lavanda

Uno dei posti non lontano da Londra che si meritano una breve visita da Londra è sicuramente Hitchin. Era infatti un posto medievale famoso per il commercio della paglia e ancora vi si trova un mercato.  Ha anche il vantaggio che molti di questi edifici medievali sono ancora esistenti e alcuni risalgono a prima del 1300. 

La chiesa di St Mary’s per esempio risale al 1200 e si trova al posto di un’altra chiesa ancora più vecchia. Parti della chiesa furono però distrutte da un terremoto nel 1298 ma la torre bassa è del 1100.  La chiesa fu poi rifatta nel 1300 e la ricchezza dell’edificio riflette il fatto che vendendo paglia si viveva chiaramente bene. 

 

Qui si trovava anche un vecchio monastero dell’ordine dei Gilbertini che era un ordine religioso stabilito nel Lincolnshire nel 1130, a differenza di altri ordini che venivano da fuori questo era proprio inglese. Ora si trova ancora un edificio chiamato The Biggin che ha avuto diverse funzioni nel corso dei secoli. 

Non lontano si trova The Priory che era una casa privata costruita dal grande architetto Robert Adams per la famiglia Radcliffe. Include nell’edificio parti di quello che era un tempo un altro monastero ma questa volta dei carmelitani. 

Se siete a Hitchin visitate anche il North Hertfordshire Museum che ospita anche il Museo di Hitchin che ha una bella collezione di costumi. Ci troverete un po’ di tutto e parte del museo include una ricostruzione di una farmacia vittoriana e un giardino delle erbe. 

Hitchin ospita anche un museo della scuola, ovvero potete fare un viaggio nel tempo per vedere come è cambiata l’istruzione nel corso dei secoli.

Se andate in estate potete visitare dei bellissimi campi di lavanda a Arlesey Road Cadwell Farm. Se andate sul sito potrete vedere quando sono aperti al pubblico e i periodi migliori per ammirare la lavanda. Potrete anche comprare prodotti fatti in questa fattoria. 

Come arrivare a Hitchin?

Da Londra è semplicissimo e potete arrivarci in 25 minuti. Potete prendere il servizio Thameslink da Finsbury Park diretto a Peterborough e scendere a Hitchin. 

OffertaBestseller No. 1
Inghilterra e Galles
  • WILSON NEIL (Author)
Bestseller No. 2
Ironclad - il sangue dei templari
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • James Purefoy, Kate Mara, Brian Cox (Actors)
  • Jonathan English (Director)
OffertaBestseller No. 3
Inghilterra e Galles
  • Wilson, Neil (Author)

Ultimo aggiornamento 2020-07-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Man walking with suitcase in airport corridor

Le promesse di tagliare l’immigrazione dalla UE si basano su dati falsi

Il grande successo di una pizzeria vegana a Camden