Ho il NIN posso venire a lavorare a Londra senza permesso di lavoro?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Molti italiani che hanno lavorato in precedenza nel Regno Unito credono che avere il NIN sia sufficiente per poter lavorare senza dover richiedere un permesso di lavoro. Questo purtroppo non è corretto, chi non ha il settled status o pre-settled ora  deve richiedere un permesso per lavorare nel Regno Unito. Questo vale anche per chi ha lavorato nel Regno Unito negli anni passati.

Ecco alcune delle domande che ci sono arrivate negli ultimi giorni.

Ho il NIN che ho preso qualche anno fa, non devo chiedere un visto per lavorare, vero?

Ciao, sono stato a Londra nel 2016 e da lì me ne sono innamorato. Sono tornato per alcuni problemi in Italia, adesso sento che mi manca qualcosa veramente e vorrei ritornare su. Mi chiedevo essendo che abbia NIN E ATTESTATO B2 è possibile entrare in uk ? Grazie

Ho lavorato per 12 anni in Inghilterra ma vivo in Italia da 6 anni, vorrei tornarci per sempre con la famiglia nel 2021, ho il Nino che altro mi serve?

Per entrare nel Regno Unito bisogna avere il passaporto. Ma si può solo entrare per turismo o per studiare corsi brevi e non per lavorare o studiare all’università. Per fare queste cose occorre chiedere un visto.

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: