horn head ireland

Horn Head in Irlanda; spettacolari scogliere sull’oceano Atlantico

Se andate in Irlanda dovrete passare dalla costa atlantica e vedere le magnifiche scogliere sull’oceano Atlantico, una di questa è Horn Head nella contea di Donegal.

Horn Head è 180 metri sul mare, oltre ad essere spettacolare per chi ci passa è un’importante colonia di uccelli marini che vengono fino a qui a fare i nidi. Tra i tanti tipi di uccelli che potete vedere ci sono anche la fratercula e l’alca torda.

Si trovano anche altre scogliere nella zona, potete girarle tutte, ma Horn Head rimane quella assolutamente da non perdere. Ci sono anche diverse spiagge e luoghi di interesse, la zona è nota per i monumenti neolitici.

Come arrivare a Horn Head?

La scogliera si trova in Co Donegal, la contea più povera e meno servita della Repubblica d’Irlanda. Se siete automuniti non dovreste avere problemi, ma con i trasporti pubblici arrivarci è laborioso, ma ne vale la pena.

Potete arrivare in autobus da Dublino fino a Dunfanaghy (prendere autobus 32 fino a Letterkenny e poi prendere l’autobus 965, attenzione si tratta di un viaggio lungo). Da Dunfanaghy potete poi arrivare a Horn Head a piedi in circa due ore.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Irlanda Irlanda Nessuna recensione 35,99 EUR

(Visited 1 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su