Se andate in Irlanda dovrete passare dalla costa atlantica e vedere le magnifiche scogliere sull’oceano Atlantico, una di questa è Horn Head nella contea di Donegal.

Horn Head è 180 metri sul mare, oltre ad essere spettacolare per chi ci passa è un’importante colonia di uccelli marini che vengono fino a qui a fare i nidi. Tra i tanti tipi di uccelli che potete vedere ci sono anche la fratercula e l’alca torda.

Foto: © Copyright C Michael Hogan and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Si trovano anche altre scogliere nella zona, potete girarle tutte, ma Horn Head rimane quella assolutamente da non perdere. Ci sono anche diverse spiagge e luoghi di interesse, la zona è nota per i monumenti neolitici.

Foto: © Copyright Rossographer and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Horn Head?

La scogliera si trova in Co Donegal, la contea più povera e meno servita della Repubblica d’Irlanda. Se siete automuniti non dovreste avere problemi, ma con i trasporti pubblici arrivarci è laborioso, ma ne vale la pena.

Potete arrivare in autobus da Dublino fino a Dunfanaghy (prendere autobus 32 fino a Letterkenny e poi prendere l’autobus 965, attenzione si tratta di un viaggio lungo). Da Dunfanaghy potete poi arrivare a Horn Head a piedi in circa due ore.

Offerta
Irlanda
  • Davenport, Fionn (Author)

Ultimo aggiornamento 2021-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: