How was your day? Riflessioni dall’Inghilterra

Com’è stata la tua giornata? Questo è diventato il mio saluto standard, quando comincio una chiacchierata serale con un amico. Arriva la risposta “il solito” Ciò significa che il giorno è stato come il giorno prima e probabilmente il giorno prima. È una brutta cosa? Suppongo che dipenda da cosa significa per te “the usual”.

Potrebbe essere un motivo per festeggiare. È passato un altro giorno, senza nulla che disturbi la routine quotidiana, e questo porta con sé un po ‘di contentezza. Se la tua solita giornata è triste, per qualsiasi motivo, la risposta “the usual” arriverà con sfumature di rassegnazione, il che significa che hai affrontato e sopravvissuto un altro giorno. Le persone per le quali “il solito” significa “abbastanza buono” potrebbero non avere un’idea del tuo solito, che a loro sembrerebbe insopportabile.

+

Senza dubbio ci sono una miriade di libri per aiutarsi da soli, con consigli su “be positive” e non “catastrophising” ed è vero che se questi libri ispirano forza d’animo, possono essere di aiuto. Soprattutto durante la pandemia, ci sono persone che si trovano in situazioni disperate, tagliate fuori dalla famiglia e dagli amici. Tuttavia, è essenziale che cerchino aiuto e se gli viene chiesto “Come è stata la tua giornata?” non rispondono “the usual”.

Carole Ford
Negli anni Sessanta ho lavorato nei negozi di Londra. Negli anni Settanta ha lavorato come impiegata per una società nella City di Londra. Divorziato negli anni Novanta. Ora sono un dipendente pubblico in pensione, gestisco la casa e il giardino e scappo sui social media ogni volta che è possibile.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Benessere