Hutton-le-Hole

Hutton-le-Hole nel Yorkshire

Hutton-le-Hole è molto speciale e con le case su e giù le colline del parco nazionale nel North York Moors. Hutton-le-Hole è ora tra i “20 villaggi più belli del Regno Unito e dell’Irlanda” secondo Condé Nast Traveller ed è molto visitato. Il torrente Hutton Beck si snoda nel centro del villaggio, attraversato da sentieri e pittoreschi ponti di legno.

Ospita il Ryedale Folk Museum, che racconta 4.000 anni di vita nel North Yorkshire. Il folk museum ospita anche lo studio fotografico di William Hayes, ritenuto il più antico studio fotografico diurno d’Inghilterra, allestito all’inizio del 1900.

Ci sono ben 13 edifici storici incluso un maniero elisabettiano completo, che si trovava nel paese vicino chiamato Harome e ricostruito qui. Una casetta medievale con tetto a padiglione, torba e giardino; e il vecchio negozio del villaggio e ufficio postale, che è stato allestito come sarebbe stato subito dopo l’incoronazione di Elisabetta II nel 1953.

Hutton-le-Hole

Altre mostre includono laboratori di artigianato tradizionale come lattonieri, bottai e carpentieri, nonché attrezzature da cucina dalla collezione di fotografie. I terreni includono campi di fiordaliso, che hanno più di 40 varietà in crescita, e aree dedicate a antiche erbe medicinali e ortaggi e fiori selvatici rari.

Il Parco Nazionale ha un centro informazioni qui e durante tutto l’anno ci sono eventi speciali come la Giornata delle razze rare e rievocazioni delle battaglie della Guerra Civile Inglese

A pochi chilometri dal paese si trova la chiesa di St. Mary a Lastingham, un vecchio monastero costruito nel 600 e poi ricostruito nel 1078 dai normanni.

Ha una cripta imponente con uno spazio claustrofobico con pesanti archi normanni che si innalzano da tozzi pilastri rotondi. La chiesa sopra è altrettanto suggestiva, illuminata solo da una piccola finestra a un’estremità.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su