I 10 accenti britannici peggiori fatti da attori di Hollywood

Vi faccio vedere questo video non solo perchè è simpatico, ma mentre ci presenta la lista, illustra anche tante particolarità dell’inglese che possono esservi utili se state studiando inglese. 

Nel video analizza l’inglese del nord di Inghilterra di Anna Hathaway che azzecca alcune parti ma non è consistente. Russell Crowe invece in Robin Hood sembra molto irlandese. Josh Harnett dovrebbe essere del nord est, insomma avere un accento Geordie, ma non riesce molto bene. 

Segue David Schwimmer nella serie Friends che fa un inglese britannico piuttosto terribile. Dopo abbiamo Mischa Barton che nonostante sia nata in Gran Bretagna non ha un grande accento britannico. Nemmeno Keanu Reaves riesce a fare un accento decente. 

Mette poi un attore britannico Charlie Hunnam che dovrebbe fare un accento londinese ma proviene da Newcastle nel nord d’Inghilterra e proprio non ci riesce.  Segue Kevin Costner al terzo posto che proprio non ci riesce, sembra un Robin Hood americano. Al secondo posto abbiamo Don Cheadle che cerca di fare un accento londinese e mai sentito qualcosa di meno londinese di questo. 

Al primo posto è ovviamente Dick Van Dyke in Mary Poppins che è un classico in Gran Bretagna come un accento londinese terribile e ridicolo.  Guardate ora il divertente video. 

OffertaBestseller No. 1