B2 first

I 10 libri più venduti per prepararsi al B2 First

Una qualifica B2 First dimostra che hai le competenze linguistiche per vivere e lavorare in modo indipendente in un paese di lingua inglese o per studiare corsi tenuti in inglese. Fino al 2019 si chiama First Certificate o FCE e richiede un livello di inglese upper intermediate per passarlo.

B2 First mostra che gli studenti hanno le competenze linguistiche necessarie per comunicare con sicurezza in un ambiente anglofono. È mirato al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento (QCER).

B2 First è uno degli esami Cambridge English Qualifications, ognuno dei quali si allinea a un particolare livello QCER.

Ci sono qualifiche Cambridge English per le scuole, l’istruzione generale e superiore e le imprese. B2 First è offerto in due versioni, B2 First per le scuole, per studenti in età scolare, e B2 First, per studenti adulti di istruzione generale e superiore. Questo esame è ancora il più popolare in Italia e nel mondo, generalmente però non basta per dimostrare di avere inglese sufficiente per studiare all’università. Per molti il B2 First è il primo passo nel percorso di apprendimento della lingua inglese, dopo prendono lo IELTS, il CAE o il TOEFL. In ogni caso tanti studiano per il B2 First da soli o frequentando un breve corso apposito, in ogni caso hanno bisogno di un libro di testo e di preparazione.

Vediamo quali sono i libri di preparazione al B2 First più venduti in Italia in questo momento.

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su