Mi piaceMi piace

I 10 posti migliori dove vivere a Londra – la classifica del 2020

Come tutti gli anni The Times ha pubblicato la solita lista dei dieci posti migliori di Londra e ci sono delle sorprese. 

Al primo posto abbiamo Victoria Park, la zona posh dell’East End pieno di ristorantini, coffee shops e il verde del parco. Centralissimo ha anche atmosfera. 

Gli altri nove finalisti non sono in ordine e sono  Ealing che è un posto residenziale da tempo ma ha ottimi collegamenti sia di metropolitana che ferroviari. Ha anche molto verde. 

Nella lista abbiamo ancora Bermondsey per il sesto anno di seguito, per essere in zona 1, per avere uno spirito comunitario pur essendo moderno. 

Highbury che era un quartiere piuttosto disastrato ma con recenti rinnovamenti è diventato un posto alla moda e il fatto che si trova vicino al centro è un grosso vantaggio. 

Muswell Hill nel nord di Londra non è una sorpresa sia per essere carina e avere belle vedute di tutta Londra, poi si trova anche vicino ad Alexandra Palace. 

Notting Hill si trova nella lista per chi può permetterselo, si è centrale, trendy, negozi interessanti e vicino avete il mercato di Portobello. 

Troviamo anche una zona che ha fatto un salto colossale tra le peggiori di Londra alle migliori, si tratta di Peckham che ora è quasi tanto trendy come Shoreditch. 

Wimbledon non è una sorpresa, una zona adatta a chi vuole una vita tipicamente di classe media e ama i parchi e lo sport. Particolarmente il tennis. 

Pochi conoscono invece Winchmore Hill. Si trova a nord ad Enfield e ha un’aria quasi rurale e tranquilla che può piacere a molti.

Bestseller No. 1
LEGO Architecture Londra, Set di Costruzioni Collezione Skyline con London Eye, Big Ben, Tower Bridge, Idea Regalo Collezionabile, 21034
  • Interpretazione LEGO Architecture di Londra
  • Contiene la National Gallery, la Colonna di Nelson, il London Eye, il Big Ben (Elizabeth Tower) e il Tower Bridge
  • Il fiume Tamigi è riprodotto con tegole trasparenti su base
  • Il Tower Bridge si apre per far passare le navi
  • Il libretto incluso contiene informazioni sul design, l’architettura e la storia di ogni edificio, più fatti storici su Londra e il suo patrimonio architettonico (solo in inglese; altre lingue disponibili per il download sul sito LEGO Architecture)
OffertaBestseller No. 2
Moleskine City Notebooks Londra con Pagina Bianca e Righe, Taccuino con Copertina Rigida, Chiusura ad Elastico e Mappe della Città, Colore Nero, Dimensione 9 x 14 cm, 220 Pagine
  • Annota il tuo viaggio alla scoperta della città dalle mille culture, Londra; lasciati ispirare da quello che vedi e trascrivilo su carta
  • Crea la tua guida di viaggio personalizzata con idee e suggerimenti, divertenti e stimolanti, suscitati dalle città che visiti e ami
  • Tieni traccia delle avventure e segna i posti più affascinanti ed emozionanti sui fogli trasparenti; sezione a tacche personalizzabile per segnare i posti da non dimenticare e le esperienze vissute
  • La carta color avorio, priva di acidi, è delicatamente calibrata per soddisfare le diverse esigenze creative e adattarsi a tutti gli strumenti per la scrittura e per l'arte
  • Notebook con copertina rigida, angoli arrotondati e pagine a righe e bianche; mappe della citttà e della metropolitana con indici delle strade e delle stazioni

Ultimo aggiornamento 2021-02-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Altre voci di italiani a Londra con il lockdown

Esperienza di un’italiana che lavora per un salone di bellezza