I baked beans, cosa sono e la loro storia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Quasi certamente, la maggior parte delle famiglie nel Regno Unito e avrà almeno una scatola di baked beans nella dispensa. Per la prima volta in scatola nel 1860, la produzione di massa di fagioli in scatola in scatola iniziò nel 1895 da H J Heinz & Co a Pittsburgh negli Stati Uniti.

A quel punto era un prodotto molto americano, contenente fagioli bianchi, melassa, zucchero di canna e salsicce di maiale. I fagioli al forno arrivarono per la prima volta nel Regno Unito nel 1886, arrivando come oggetto di lusso venduto a Fortnum e Mason, venduti al dettaglio a nove vecchi pence a lattina, £ 2,15 in denaro di oggi.

Il mercato si estese gradualmente a negozi meno esclusivi in ​​tutto il Regno Unito. Si potrebbe dire che “Beans significa Toast”, poiché questo è un uso comune del prodotto, che si ritiene sia iniziato nel 1927.

Forse ti piace anche mangiare i fagioli come ripieno per una patata al cartoccio o con una colazione cucinata? Tuttavia, i fagioli al forno consumati sono una fonte di proteine ​​​​economica e abbondante. Grazie alla guerra dei prezzi degli anni ’90, i fornitori diversi da Heinz hanno abbassato il prezzo, sebbene Heinz rimanga il principale distributore nel Regno Unito.

La durata del prodotto è stata assicurata quando il Ministero dell’Alimentazione ha classificato i fagioli come un alimento essenziale durante la seconda guerra mondiale e quindi era esentato dal razionamento. La salsiccia di maiale fu rimossa e i fagioli divennero un alimento vegetariano.

Nel 1928 Heinz aprì una fabbrica ad Harlesden, Londra, non spedendoli più da Pittsburgh. La ricetta è stata adattata ai gusti britannici, sostituendo lo sciroppo d’acero e la melassa con una salsa di pomodoro. Heinz ha poi aperto una fabbrica a Wigan, producendo 383.000 tonnellate di fagioli all’anno! Nel 1951 Heinz ottenne il Royal Warrant, come fornitore della regina, diventando così un’icona britannica.

Lo slogan “Beanz Meanz Heinz” apparso nel 1967, è stato votato come il miglior slogan pubblicitario di tutti i tempi nel 2012.  Il Regno Unito rimane il più grande mercato per i fagioli Heinz.

Nel 2002 la British Dietetic Association ha permesso di pubblicizzare il prodotto come una delle cinque porzioni giornaliere di frutta o verdura, consigliate per una buona salute. È stato dimostrato che i fagioli al forno abbassano il colesterolo.

Ci sono innumerevoli adattamenti per mangiare fagioli al forno. Se sei davvero di fretta, puoi mangiarli direttamente dalla latta o, se hai più tempo, aggiungerli alle tue ricette. Tuttavia, li mangi Buon appetito!

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su