hammersmith and fulham

Il borough di Hammersmith e Fulham a Londra

Hammersmith e Fulham è un borough di Londra dal 1965 quando furono amalgamati i due borough omonimi.

Il borough include anche i quartieri di Shepherd’s Bush, White City, East Acton e West Kensington oltre che Hammersmith e ovviamente Fulham.

Questo è  generalmente un borough ricco, ma come sempre a Londra anche in zone ricche ci sono quartieri poveri e degradati.

Nella zona di Hammersmith e Fulham tendono ad essere dalle parti di Shepherd’s Bush, East Acton e Hammersmith. Mentre la disoccupazione è sotto la media nazionale, molti disoccupati sono a lungo termine e spesso soffrono di malattie mentali.

Descrizione di Hammersmith e Fulham

Il borough è ben servito dai trasporti, soprattutto da diverse linee della metropolitana e ha numerose strutture sportive, due squadre di calcio (Fulham e Chelsea) e diversi club di canottaggio. Si trovano anche i campi di tennis del Queen’s Club a Barons Court.

Nel borough ci sono anche quattro teatri incluso il Lyric di Hammersmith che è uno dei principali teatri londinesi che non si trovano nel West End.

La scena musicale è anche ben rappresentata con l’Apollo di Hammersmith, Shepherds Bush Empire e Shepherds Bush Hall. Nel Borough si trova anche il Television Centre della BBC di White City e il centro fiere di Olympia.

Il borough di Hammersmith e Fulham ha una popolazione di quasi 140,000 abitanti con una vasta comunità polacca, evidente nei vari negozi e servizi polacchi intorno a Ravenscourt Park. Il 20% degli abitanti guadagna più di £60.000 all’anno, ma ci sono quartieri tra i più poveri di tutto il Regno Unito.

Rispondi

Torna su