Il borough di Hammersmith e Fulham

hornsey

hammersmith e fulhamHammersmith e Fulham è un borough di Londra dal 1965 quando furono amalgamati i due borough omonimi.

Iil borough include anche i quartieri di Shepherd’s Bush, White City, East Acton e West Kensington oltre che Hammersmith e ovviamente Fulham.

Questo è  generalmente un borough ricco ma come sempre a Londra anche in zone ricche ci sono quartieri poveri e degradati. Nella zona di Hammersmith e Fulham tendono ad essere dalle parti di Shepherd’s Bush, East Acton e Hammersmith. Mentre la disoccupazione è sotto la media nazionale, molti disoccupati sono a lungo termine e spesso soffrono di malattie mentali.

Descrizione di Hammersmith e Fulham

Il borough è ben servito dai trasporti, soprattutto da diverse linee della metropolitana e ha numerose strutture sportive, due squadre di calcio (Fulham e Chelsea) e diversi club di canottaggio. Si trovano anche i campi di tennis del Queen’s Club a Barons Court.

Nel borough ci sono anche quattro teatri incluso il Lyric di Hammersmith che è uno dei principali teatri londinesi che non si trovano nel West End.  La scena musicale è anche ben rappresentata con l’Apollo di Hammersmith, Shepherds Bush Empire e Shepherds Bush Hall. Nel Borough si trova anche il Television Centre della BBC di White City e il centro fiere di Olympia.

Il borough di Hammersmith e Fulham ha una popolazione di quasi 140,000 abitanti con una vasta comunità polacca, evidente nei vari negozi e servizi polacchi intorno a Ravenscourt Park. Il 20% degli abitanti guadagna più di £60.000 all’anno ma ci sono quartieri tra i più poveri di tutto il Regno Unito

 


View Larger Map

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Un commento

lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    “Tirate le somme conviene stare in Italia”

    “Tirate le somme conviene stare in Italia”

    “C’è lavoro in abbondanza per i laureati”