quidditch

I campionati europei di quidditch saranno a Limerick, Irlanda

La European quidditch Cup Division 1 si svolgerà a Limerick in Irlanda in due giorni dal 4 al 5 giugno con circa 1.000 atleti in rappresentanza di 32 squadre provenienti da Austria, Belgio, Catalogna, Francia, Spagna, Turchia, Germania, Italia, Norvegia e Regno Unito.

L’International quidditch Association European Games 2022 si svolgerà dal 22 al 24 luglio con circa 800 atleti che dovrebbero rappresentare oltre 20 paesi. È stato paragonato a un incrocio tra pallamano, rugby e dodgeball, poiché sette giocatori di ogni squadra competono per superare i loro avversari segnando la pluffa attraverso uno dei cerchi avversari, difendendo i propri cerchi con contrasti e boli e catturando il boccino per finire il gioco. Ogni giocatore è seduto su una scopa che a differenza del gioco di Harry Potter non vola. Dal primo gioco del 2005 nel Vermont negli Stati Uniti, lo sport è cresciuto fino a includere migliaia di giocatori ed è ora presente in oltre 40 paesi. La squadra degli Stati Uniti è il campione mondiale attuale.

Il Quidditch viene dai libri e dai film di Harry Potter.

Per denotare la differenza, lo sport immaginario utilizza il “Quidditch” in maiuscolo mentre lo sport giocato secondo le regole IQA utilizza il “quidditch” non in maiuscolo. Nell’aprile 2017, Oxford Dictionaries ha riconosciuto “quidditch” come una parola.

Rispondi

Torna su