ciliegi in fiore a Londra

I ciliegi in fiore a Londra, dove vederli

In questo periodo dell’anno Londra diventa ancora più bella grazie ai ciliegi in fiore che si trovano in diverse zone. La stagione dei ciliegi dovrebbe essere da fine marzo e aprile, ma quest’anno abbiamo alcuni ciliegi già tutti rosa. ‘

La foto tipica è quella con la cupola di St Paul’s e anche quest’anno potrete fare questa foto, se volete.  Ci sono diversi altri posti dove potete vedere i famosi ciliegi giapponesi o sakura, uno è ovviamente Kew Gardens che da bravo giardino botanico non perde l’occasione per mostrare la bellezza della natura in primavera.  Il parco di Greenwich ha una delle più belle collezioni di alberi da ciliegio di tutta Londra, si trovano dietro al campo di cricket, se andate nel periodo giusto in aprile sono una meraviglia. 

Clifford Park, Battersea Park, Alexandra Park, Regent’s Park, St James’s Park,   Holland Park e Kensington Gardens hanno tutti alberi di ciliegio che in aprile saranno diverse tonalità di rosa. Li trovate anche in diverse strade di Londra, soprattutto a Chelsea e Kensington. 

sakura a londra

I ciliegi giapponesi o sakura diventano tutti rosa ad aprile e sono uno spettacolo fantastico. Sono conosciuti come i precursori della primavera. Gli alberi di solito iniziano a fiorire a fine marzo e poi fioriscono per due settimane. I fiori sono un simbolo di giovinezza, bellezza, romanticismo e coraggio.  Il Giappone è famoso per i suoi alberi di ciliegio. Sono visti come un simbolo tradizionale del Giappone. Alcuni festival che si celebrano in Giappone includono l’Hanami (花見) (osservazione dei fiori di ciliegio) in cui le persone escono per ammirare i fiori di ciliegio circostanti e fare picnic insieme.

I ciliegi giapponesi o sakura diventano tutti rosa ad aprile e sono uno spettacolo fantastico. Sono conosciuti come i precursori della primavera. Gli alberi di solito iniziano a fiorire a fine marzo e poi fioriscono per due settimane. I fiori sono un simbolo di giovinezza, bellezza, romanticismo e coraggio. I ciliegi sono ormai diventati anche tipici di tanti parchi e strade di Londra, un altro modo per celebrare questa primavera. Sakura (樱花) è il nome del fiore di ciliegio in Giappone. 

Rispondi

Torna su