londra (100)

I costi dei biglietti della Ryanair saranno più alti quest’estate

Non si tratta di supposizioni e stato il capo stesso della Ryanair Michael O’Leary a dire che i prezzi dei biglietti della sua compagnia aerea aumenteranno quest’estate.

Quanto potranno aumentare non lo sa nessuno, in parte l’aumento è causato dalla pandemia e dal fatto che per quasi due anni gli aerei hanno viaggiato poco o mezzi vuoti e quindi ora le compagnie aeree si trovano che devono recuperare.

Se tutto questo non bastasse abbiamo adesso la guerra l’Ucraina che significa che il prezzo del petrolio sta aumentando e di conseguenza aumenteranno anche i prezzi dei biglietti. Sembra scontato ormai che la Ryanair non avrai i prezzi più  economici come una volta. Quasi sicuramente rimarrà tra le più economiche per andare dal Regno Unito all’Italia, ma non avrà i prezzi che aveva fino a due anni fa.

Alcuni dicono di aspettarsi di dover pagare £200 o 300 per un’andata e ritorno è questo per i voli piu economici, ma O’Leary stesso spera di dover aumentare i biglietti di solo il 10%, tutto questo dipende da molti fattori. Ha anche promesso di ritornare a volare in Ucraina presto, non sono molto sicura che potrà mantenere questa promessa.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su