Questi sono i due stadi di calcio che vengono ancora usati e che hanno oltre 150 anni. Mentre il primo si trova in un posto relativamente piccolo, il secondo si trova a  Sheffield, considerata da molti la patria del calcio moderno. 

Field Mill Stadium, Mansfield, Nottinghamshire

Il primo stadio ora si chiama One Call Stadium per via della sponsorizzazione fu aperto nel 1861 come stadio di calcio, ma sembra sia stato costruito nel 1851. 

Si trova a Mansfield che sarebbe a nord di Nottingham, ha una capacità di 10 mila persone anche se normalmente per motivi di sicurezza non ne fanno entrare più di 9186 persone. 
 
 
Precedentemente noto come Field Mill, era un grande mulino tessile alimentato ad acqua con un proprio laghetto. Il mulino era uno dei tre lungo il corso d’acqua del fiume Maun fornito da un bacino idrico locale. Storicamente è lo stadio del Mansfield F.C. e il contratto di vendita e sponsorizzazione vieta qualsiasi spettacolo non sportivo. 
 
 
La prima tribuna fu costruita nel 1922 lungo il lato ovest del campo, con gli altri tre lati completati nel 1926 utilizzando ceneri provenienti dalle vicine miniere di carbone.
 
Dopo la seconda guerra mondiale, sono stati aggiunti terrazzamenti in cemento e un sistema di amplificazione.  Negli anni ’60 è stata costruita una nuova tribuna sul lato ovest del terreno, la costruzione fu finanziata dai tifosi.
 
 

Bramall Lane a Sheffield, Yorkshire

Anche se non si tratta dello stadio più vecchio ancora funzionante, ma si trova al secondo posto in Inghilterra, questo stadio ha un’importanza storica particolare per il gioco del calcio.  Infatti qui si tenne la prima finale di un torneo di calcio al mondo, la prima partita illuminata e ha contribuito a creare i regolamenti dello sport. Le regole di Sheffield erano un codice calcistico ideato e giocato nella città inglese di Sheffield tra il 1858 e il 1877. Le regole furono inizialmente create e riviste dallo Sheffield Football Club..  Inoltre essendo uno degli stadi del Sheffield United dal 1889 è lo stadio di una squadra importante più vecchio al mondo. 

Lo stadio è stato costruito su una Bramall Road a Sheffield, il nome viene dalla famiglia Bramall che erano produttori di lime e bulini. In origine era un campo di cricket e Sheffield F.C. e Sheffield Wednesday ci giocavano nel 1800 prima che divenisse lo stadio del Sheffield United. 

Nel 2007, lo Sheffield FC ha giocato contro l’Inter in una .partita amichevole per celebrare il 150 ° anniversario della squadra di calcio più antica del mondo Sheffield F.C.

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: