fantasmi di Londra

A Londra ci sono tanti fantasmi, nei pubs, nei vecchi teatri e nella metropolitana, gli esempi sono tantissimi. Alcuni dei fantasmi di Londra non si vedono da anni, altri sono a quanto pare ancora attivi.

Solo la Torre di Londra ha almeno una ventina di fantasmi.

Ecco alcuni dei fantasmi più famosi ed interessanti:

Stazione della metropolitana di Farringdon: si sentono urla che si dice siano  di una ragazzina uccisa qui oltre 250 anni fa.

Tunnel di East Finchley: si dice ci sia l’apparizione di una locomotiva a vapore fantasma.

Sadler’s Wells Theatre a Rosebury Avenue, EC1: si vede il fantasma di Joseph Grimaldi famoso clown del 1800.

Stazione di Covent Garden: tardi alla sera si vede il fantasma di un attore che fu ucciso qui nel 1897

Teatro Old Vic, Waterloo Road, SE1: apparizione di una donna con le mani sporche di sangue

Sutton Arms pub, Carthusian Street, EC1, apparizione di un uomo dai capelli rossi sorridente

London Palladium, Argyll Street, W1, questo teatro ha il fantasma di una donna che ogni tanto si muove da una parte all’altra in silenzio

Le torri della Torre di Londra

Cattedrale di St Paul: uomo vestito in stile ottocentesco che cammina e fischia

Old New Scotland Yard, Parliament Street, SW1: fantasma di una donna incappucciata ma priva di testa

Anchor Tap pub, Horselydown Lane, SE1: questo pub ha un fantasma fisso che sposta le cose e fa scherzi

Holly Bush Inn, Hampstead: bartender fantasma, donna che prende gli ordini e subito dopo sparisce

Prezzo: EUR 11,88
Stazione di Elephant & Castle: una donna sale sul treno pero’ non scende mai ma svanisce.

Stazione di Bethnal Green, E2 si sono sentiti pianti di bimbi. Questa stazione fu bombardata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale quando centinaia di famiglie vi si erano rifugiate per sfuggire alle bombe. Quasi 200 morirono nel bombardamento.

Stazione di Bank: apparizione di una ragazza sconsolata vestita tutta di nero

Stazione  di Queensway: Winston Churchill è stato avvistato seduto ad aspettare il treno

Cose che forse non sapete su Seven Dials

Aggiungiamo sempre altri articoli sui tanti fantasmi di Londra, l’argomento interessa a molti.

Altri fantasmi di Londra e in Gran Bretagna

La stazione di Aldwych era aperta fino al 1994, faceva parte di un breve ramo della Piccadilly Line che andava fino a Holborn. Si trova sullo Strand e fu aperta nel…

La stazione di Bethnal Green si trova sulla Central Line in zona 2 e fu aperta il 4 dicembre 1946 La parte della Central Line che andava verso est da…

La Bank of England a Threadneedle Street è detta avere il fantasma di Sarah Whitehead detta anche The Black Nun o suora nera. Oltre 200 anni fa il fratello di…

Oggi guardiamo ad uno dei primi castelli costruiti in muratura in Inghilterra che si trova nella contea del Norfolk. Il Caister Castle fu fatto costruire nel 1435 da Sir John…

Anche se non ci siete mai stati, sicuramente conoscete questo Jamaica Inn in Cornovaglia. Non è solo un noto romanzo, il posto esiste davvero. Jamaica Inn fu resa famosa dall’omonimo romanzo…

Barnard Castle è una cittadina medievale sul fiume Tees che offre al turista alcuni posticini interessanti. Vale solo la pena andarci per il Bowes Museum, che  ospita oggetti d’arte e dipinti…

Non lontano da Ravenglass in Cumbria potete anche visitare il castello di Muncaster, situato sul fiume Esk.  Il caster nel nome tradisce sicuramente origini romane (dal latino castra). Non si…

Anche se lontano da Londra, la contea del Northumberland offre molte cose da vedere ed è piena di storia. Tra le tante cose da vedere abbiamo un castello molto antico con…

Uno strano lago formato nel periodo post-glaciale che si trova a circa 17 km dal mare in Cornovaglia, l’unico lago naturale di acqua dolce della Cornovaglia. Si trova nel Bodmin…

Ci sono tanti castelli nel Regno Unito che hanno fantasmi, o almeno molti credono li abbiano, solo pochi castelli però hanno castelli che si vedono di giorno come Berry Pomeroy…

Se si passa o si visita Durham in treno, si ha il piacere di vedere una delle viste cittadine più affascinanti di tutta Europa. Non solo il castello, la collina,…

Non tutti si aspettano di trovare un castello ancora più vecchio dei Tudor a Tottenham nel nord di Londra. La casa appartenente al castello è uno degli edifici in mattone più vecchi…

La Parkland Walk è una passeggiata lunga oltre 7 km che segue una vecchia linea ferroviaria che andava da Finsbury Park a Alexandra Palace. Il percorso inizia verso la fine…

Arreton Manor, un’edificio che si trova all’isola di Wight e risale all’anno 872. Apparteneva un tempo ad Edoardo il Confessore. Nel medioevo l’edificio divenne parte dell’abbazia di Quarr. In tutto…

Il castello di Culzean è uno dei posti più famosi della Scozia. Le torri del castello di Culzean sovrastano il mare su un tratto drammatico della costa della contea dell’Ayrshire. Foto: ©…

Pluckley si trova nel Kent ed è uno dei villaggi con più fantasmi di tutto il Regno Unito. Tra i tanti fantasmi che girano per il villaggio troviamo un colonello che…

Con i suoi  mille anni di storia e il fatto che è stata sia una prigione che un posto di esecuzioni, non vi dovrete meravigliare se ci sono tanti fantasmi nella…

Appuldurcombe House è una casa del 1700 che si trova all’isola di Wight, costruita sulle rovine di una vecchia casa dell’epoca Tudor che era a sua volta stata costruita su…

Il fantasma del teatro Adelphi è quello di William Terriss, noto attore teatrale del 1800. Terriss morì accoltellato proprio in questo teatro nel 1897.  L’omicida era un altro attore chiamato Richard…

Il castello di Bramber fu  fondato da William de Braose come centro difensivo e amministrativo per Bramber, una delle sei regioni amministrative, ognuna delle quali era controllata da un castello,…

Quando pensate a posti dove si possono trovare fantasmi sicuramente pensate a castelli, vecchi monasteri o anche teatri ma non ad un aeroporto moderno. Eppure l’aeroporto di Heathrow ha i…

Per fare questa passeggiata non dovete pagare nessuno o andare ad un’ora precisa dovete semplicemente seguire le istruzioni qui sotto. La passeggiata dura circa 2 ore e comincia da Elephant…

Cock Lane si trova vicino al Smithfield Market  ed è il posto dove fu avvistato forse il fantasma più famoso di Londra. Il motivo per conoscere questa storia del 1700 è…

Questa leggenda in stile gotico proviene dalla Cumbria, una regione a nord dell’Inghilterra a confine con la Scozia. La storia del vampiro risale al 1900 quando fu pubblicata da Augustus…

Il poltergeist di Enfield era molto famoso nel Regno Unito alla fine degli anni ’70. Il poltergeist si manifestò nel 1977 e  1978 e poi per un periodo breve anche nel…

Ci sono anche delle testimonianze relativamente recenti di questa apparizione che risalgono agli anni ’90. Si tratta di un bus numero 7 che appare nella zona di Cambridge Gardens a…

Il Trafalgar Tavern è un antico pub medievale, infatti esisteva già dall’anno mille, ma l’edificio che potete vedere ora risale al 1837. Il pub fu anche descritto da Charles Dickens nel…

Questa è una delle tante storie raccolte da Elliott O’Donnell all’inizio del 1900 dopo aver passato numerose nottate con i barboni di Londra. Elliott O’Donnell pubblicò un libro nel 1933…

Considerata la casa privata con più apparizioni soprannaturali  di Londra, l’edificio che si trova al 50 di Berkeley Square che risale alla fine del 1700. Se non altro è l’edificio…

La stazione di Farringdon si trova vicino al mercato di Smithfield che era zona di duelli ma anche di esecuzioni pubbliche, tra cui anche il famoso William Wallace detto Braveheart….