I fantastici libri di Sarah McIntyre in inglese

È rassicurante vedere che ci sono sempre nuovi e giovani autori di libri per piccoli, una di questi è senza dubbio Sarah McIntyre che scrive ed illustra libri per bambini.

Sarah McIntyre viene dalla Pennsylvania, ma ora vive e lavora a Londra, ha scritto e illustrato diversi libri e ha vinto diversi premi. I suoi libri sono spesso selezionati come i migliori dell’anno in cui escono da riviste e giornali specializzati.

Libri di Sarah McIntyre che si trovano in Italia

L’ultimo libro pubblicato nel 2018 si chiama McIntyre, S: New Neighbours, ha solo 32 pagine e quindi indirizzato a bambini sotto gli 8 anni. Parla di diversi tipi di animali che si trasferiscono in un palazzo cittadino, inizialmente tutti sembrano contenti ma poi saltano fuori i pregiudizi. Un libro molto attuale.

Oliver and the Sea Monkeys invece parla delle avventure di un bambino figlio di esploratori che hanno deciso di mettere radici dopo aver esplorato tutto. Così Oliver si trova per la prima volta ad avere una stanza proprio e andare a scuola ma la situazione non dura a lungo…Libro rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni circa o a chi ha un inglese limitato e vuole fare pratica su testi veri. 

Jinks & O’Hare Funfair Repair (English Edition)Un altro testo illustrato da  Sarah McIntyre rivolto ai bambini delle elementari e anche utile ai principianti in inglese. Un luna park spaziale con mostri di tutti i tipi, il tipo di storia che accede la fantasia di molti. Le illustrazioni sono anche molto belle. 

Pugs of the Frozen North (English Edition)Un altro libro della collaborazione tra Philip Reeve e Sarah McIntyre. Un libro carino e simpatico con tanti cani che sono i protagonisti. Adatto ai bambini che frequentano le elementari.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su