giornata della lingua inglese

I gabbiani ubriachi seminano il terrore a Liverpool

 

I gabbiani sono un problema in tante città costiere dell’Inghilterra, rubano i gelati o le patatine a chi passeggia per i lungomari, si avventurano anche nei negozi e rubano merce. Un paio di anni fa rapirono anche un chihuahua da un giardino o attaccato un bambino dopo aver ucciso il suo cane.

Non tutti amano i gabbiani quindi anche per il rumore che fanno al mattino presto e come imbrattano le auto di escrementi. ,

A Liverpool però sono in questi giorni anche peggio del solito e sembrano ubriachi. Esiste un motivo per questo strano comportamento, no, non hanno rapinato un pub.

Molte persone a Liverpool hanno notato che le formiche spuntano le ali e si avventurano fuori dai loro nidi questa settimana, alla ricerca di formiche di altre colonie con cui accoppiarsi. Succede tutti gli anni, il giorno quando le formiche volano.

Il volo è una parte cruciale dello sviluppo dell’insetto, che consente loro di riprodursi e generare decine di altre creature. E cosa c’entra con i gabbiani ubriachi?

Le formiche producono acido formico che ubriaca i gabbiani, solitamente non mangiano molte formiche perché sono a terra, ma quando volano ne fanno una scorpacciata. E si ubriacano in questo modo.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Il gabbiano Jonathan Livingston Il gabbiano Jonathan Livingston Nessuna recensione 10,00 EUR 9,50 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-07-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su