Il coronavirus ha portato dei cambiamenti in come facciamo molte cose, alcuni di questi sono piuttosto originali. Per esempio un paesino di campagna del Galles usa i lama per portare i viveri agli anziani e le persone con malattie croniche che devono stare in casa durante il lockdown.

I lama appartengono ad una fattoria che si trova nel Pembrokeshire, normalmente la fattoria organizza attività di trekking nella bellissima valle Rhydwilim. Ora però i lama erano anche loro in lockdown e il proprietario dell’attività, Matt Yorke, essendo uno dei più giovani abitanti della zona portava vivere agli abitanti anziani isolati. 

Essendo una zona di campagna è a volte difficile raggiungere tutte le abitazioni con l’automobile ma i lama possono farlo tranquillamente. Quindi ora hanno i viveri sulla schiena e un paio di volte alla settimana fanno il giro delle case degli anziani della zona. 

Intanto i lama riescono a fare un po’ di esercizio fisico di cui hanno bisogno, quindi è un’ottima soluzione per tutti. 

1 commento

  1. Vorrei darmi all’allevamento Dei lama o alpaca, prima del coronavirus guardavamo terreno proprio in Galles, per ora un sogno nel cassetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.