Un paese in Galles usa i lama per portare i viveri agli anziani

Il coronavirus ha portato dei cambiamenti in come facciamo molte cose, alcuni di questi sono piuttosto originali. Per esempio un paesino di campagna del Galles usa i lama per portare i viveri agli anziani e le persone con malattie croniche che devono stare in casa durante il lockdown.

I lama appartengono ad una fattoria che si trova nel Pembrokeshire, normalmente la fattoria organizza attività di trekking nella bellissima valle Rhydwilim. Ora però i lama erano anche loro in lockdown e il proprietario dell’attività, Matt Yorke, essendo uno dei più giovani abitanti della zona portava vivere agli abitanti anziani isolati. 

Essendo una zona di campagna è a volte difficile raggiungere tutte le abitazioni con l’automobile ma i lama possono farlo tranquillamente. Quindi ora hanno i viveri sulla schiena e un paio di volte alla settimana fanno il giro delle case degli anziani della zona. 

Intanto i lama riescono a fare un po’ di esercizio fisico di cui hanno bisogno, quindi è un’ottima soluzione per tutti. 

1 commento su “Un paese in Galles usa i lama per portare i viveri agli anziani”

  1. Vorrei darmi all’allevamento Dei lama o alpaca, prima del coronavirus guardavamo terreno proprio in Galles, per ora un sogno nel cassetto

Commenta

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: