I libri che diventeranno film nel 2022

Molti film vengono da libri (raramente succede il contrario) e anche il 2022 non sarà un eccezione, ci sono infatti diversi film che stanno per uscire che sono tratti da libri più o meno famosi. Li elenchiamo qui per darvi il tempo di leggere il libro prima di vedere il film. Se potete leggeteli in lingua originale, altrimenti non preoccupatevi abbiamo elencato anche la versione italiana, quando esiste.

Bisogna iniziare con il film di Kenneth Brannagh ‘Death on the Nile’  tratto appunto da Death on the Nile  o Assassinio sul Nilo  per chi preferisce la versione italiana. Il film dovrebbe uscire tra un paio di mesi, dopo esser stato posticipato diverse volte. Attori? Emma Mackey, Russell Brand, Annette Bening. Quello del 1978 aveva Peter Ustinov e Mia Farrow per chi se lo ricorda.

The Unbreakable Boy: A Father's Fear, a Son's Courage, and a Story of Unconditional Love  è la storia tenera e commuovente della vita di un adolescente con una rara malattia delle ossa friabili che abbraccia con gioia le tragedie e i trionfi della vita scritta dal padre Scott. Non sembra ancora esistere una versione italiana, ma il film esce nei prossimi mesi.

Mrs Harris Goes to Paris (The Bloomsbury Group)  o in italiano  La signora Harris La signora Harris è una donna londinese che pulisce le case dei ricchi. Un giorno, mentre riordina il guardaroba di Lady Dant, si imbatte nella cosa più bella che abbia mai visto in vita sua: un vestito Dior. Decide quindi di andare a Parigi a trovarne uno, un romanzo ambientato negli anni ‘50, il film esce a metà anno con Isabelle Hubert e Lesley Manville.

Deep Water  Un altro film posticipato che dovrebbe uscire per Amazon Prime e ha Ben Affleck e Ana de Armas e parla di una coppia sposata che si è disinnamorata inizia a giocare a giochi mortali l’uno contro l’altro, vedendo morire coloro che li circondano. Diversi libri di Patricia Highsmith sono diventati film.

Where the Crawdads Sing: Delia Owens  e in italiano La ragazza della palude , uno dei romanzi di maggiore successo negli ultimi anni, era prevedibile che sarebbe diventato un film. Kya Clark è la ragazza della palude, sospettata di un omicidio è in realtà una persona sensibile, bella e intelligente. Il film dovrebbe uscire entro autunno.

Operation Mincemeat: The True Spy Story that Changed the Course of World War II   anche quest’anno non poteva mancare almeno un film con Colin Firth e questa volta si tratta di una storia vera raccontata in quel libro e che sarà su Netflix.

Persuasion Persuasione  e non poteva mancare il film tratto da un libro di Jane Austen e questa volta è Persuasione con Dakota Johnson. Lo vedremo su Netflix nel 2022.

The wonder Il prodigio  Dopo il successo del libro e film The Room di Emma Donoghue arriva Il Prodigio che si svolge in Irlanda nel 1800. Il film ha  Florence Pugh e Ciarán Hinds come protagoniste.

Salem's Lot: Do you believe in vampires? [Lingua inglese]: Stephen King Le notti di Salem. Ediz. illustrata  e non poteva nemmeno mancare il film tratto da un romanzo di Stephen King, questa volta un libro uscito nel 1975 che segue uno scrittore che torna nella sua città natale, Jerusalem’s Lot, in cerca di ispirazione, ma scopre invece la presenza di un vampiro.

Ultimo aggiornamento 2023-03-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Scroll to Top